Meteo 3 maggio: rapido peggioramento con pioggia in arrivo su gran parte della nostra penisola. Quali le regioni interessate? I dettagli.
Come era stata già preventivato, il meteo del mese di maggio sarà in gran parte ballerino. Assisteremo a repentini cambi di temperature con giornate di sole e giornate caratterizzate da forti rovesci. Questo perché saremo al centro dello scontro fra correnti fredde e correnti calde.
La Primavera porta con sé sempre tanta incertezza e instabilità. Inoltre, bisogna considerare che l’inverno appena trascorso è stato molto inusuale. Giornate a carattere temporalesco sono state molto scarse danneggiando anche l’agricoltura.
Nelle prossime ore, infatti, il tempo sarà decisamente altalenante. Cosa aspettarci? Cambiamenti decisamente molto veloci che porteranno forti acquazzoni ed eventi temporaleschi. Quali le regioni interessate? Scopriamolo insieme.
Meteo maggio, forti eventi temporaleschi interesseranno il nostro Paese. Temperature ballerine
Come abbiamo appena accennato, il meteo di maggio sarà decisamente all’insegna del cambiamento. In particolare nel nostro Paese saremo colpiti da masse d’aria fredda provenenti direttamente dal Nord Europa.
Occupiamoci del meteo di martedì 3 maggio: su gran parte del nostro Paese la mattinata proseguirà senza troppi cambiamenti climatici. A partire dal pomeriggio, invece, assisteremo ad alcuni rovesci che interesseranno gran parte della nostra penisola.
In modo particolare tutto il settore alpino: l’Appennino tosco emiliano e quello centro-meridionale. Su tutto il resto dello Stivale, invece, assisteremo ad un aumento delle temperature rispetto alle scorse settimane.
Come detto in precedenza, si tratta di un clima piuttosto ballerino. Infatti già durante le prime ore della sera ci troveremo dinanzi ad un nuovo cambiamento. Le nuvole lasceranno il posto ad una serata decisamente più serena.
Anche nei prossimi giorni ci troveremo dinanzi ad una situazione molto simile: si passerà dal cielo sereno ad eventi temporaleschi nel giro di pochissimo tempo. Il tutto dovrebbe stabilizzarsi a partire dalla seconda metà di maggio.
LEGGI ANCHE –> Brutta sorpresa per i viaggiatori, le compagnie costrette a rivedere le tariffe aeree
LEGGI ANCHE –> Pensione d’invalidità: tutte le novità in arrivo, previsto l’aumento
Il consiglio dell’esperto è di non abbassare la guardia in modo particolare per queste prime settimane del mese. Pioggia e schiarite saranno all’ordine del giorno.