Drammatico incidente sul lavoro a Salve, comune in provincia di Lecce: 53enne cade da un’impalcatura e muore sul colpo. Tutti i dettagli.
Tragico incidente sul lavoro accaduto nel corso della mattina di oggi mercoledì 4 maggio a Salve, comune in provincia di Lecce. Oronzo Pisanò, titolare di una impresa edile individuale, ha perso la vita mentre stava effettuando alcuni lavori all’interno di uno stabile situato in via Umberto I angolo via De Gasperi.
Il lavoratore edile si trovava all’interno di un cantiere predisposto al fine di ristrutturare un appartamento quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato da un’impalcatura cadendo a terra da un’altezza di circa sei metri. Subito ha dato l’allarme il proprietario dell’immobile.
Il drammatico evento ha avuto luogo intorno alle 8 e mezza di oggi. Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 che purtroppo non hanno potuto far niente per salvarlo, ma soltanto accertare il decesso.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale e della stazione di Tricase, comune in provincia di Lecce, nonché gli ispettori dello Spesal, servizio di prevenzione e sicurezza negli luoghi di lavoro, della Asl di Lecce.
Stando alle prime informazioni, Oronzo stava montando un’impalcatura per ristrutturare l’immobile. A quel punto l’uomo avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra da circa sei metri di altezza. Il 53enne lascia la moglie e due figlie.
Il cadavere dell’uomo è stato portato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria che sta indagando sul caso. Non si esclude che il pubblico ministero di turno presso la Procura di Lecce possa disporre un esame autoptico.
LEGGI ANCHE —> Maxi incendio nella sede della prestigiosa azienda di elettrodomestici. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE —> Mondo del cinema in lutto, morto famoso attore italiano. Aveva vinto un David
A seguito della tragica morte del 53enne, Ada Chirizzi, segretario Generale della Cisl Lecce, ha dichiarato.
A pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Mondiale della salute e sicurezza sul lavoro istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro, siamo costretti a piangere l’ennesima morte a causa di un drammatico incidente. Alla famiglia dell’operaio, titolare di una piccola impresa edile individuale, va tutto il nostro cordoglio ed il sentimento di profondo dolore.