La primavera può giocare brutti scherzi, la natura si risveglia ed entrano in circolo pollini e tepore. Tutto si può ovviare con i giusti alimenti
La primavera è giunta da qualche tempo e la voglia di rimettersi in sesto avanza alla grande. Tutto si risveglia dall’ozio invernale e anche le semine stanno dando i loro frutti. La natura immette nell’aria i primi profumi.
Tra allergie e rinascita, il nostro organismo deve affrontare l’ennesimo cambiamento. Tutto è nuovo e anche il corpo deve adattarsi alla nuova stagione. Emerge uno stato di fiacchezza tipico del momento.
A tutto si può ovviare se facciamo la scelta giusta da portare sulla nostra tavola. Deve essere rigorosamente colorato e consono alle primizie degli orti di questo momento di alzata su tutti i fronti.
Dappertutto primeggiano riviste che ci bombardano di consigli e trucchi per risvegliarci insieme alla primavera. Un buon regime alimentare è alla base di tutto. Quindi via verso il supermercato a scegliere cosa acquistare per ritrovare l’armonia con il presente.
Innanzitutto è buona norma servirsi di ciò che la coltivazione offre al momento. In questo periodo si trovano le ciliegie, le fragole, i fichi e le mele. Sono antiossidanti e contengono la vitamina C essenziale per dare forza al sistema immunitario.
Tra le verdure, che contengono l’enzima, ci sono i peperoni nelle varietà colorate. Si possono assaporare arrostiti, al forno o semplicemente tagliati a listarelle e aggiunti alle insalate. Solo al la vista metteranno il buonumore.
Per fare il pieno di vitamina D utile per il sistema scheletrico, si può optare per gli asparagi, le uova e vari tipi di formaggio stagionato. Questi cibi aiuteranno a rinforzare le ossa soprattutto se si ha una propensione all’osteoporosi.
LEGGI ANCHE–>Giro d’Italia 2022, quanto guadagna chi vince la Corsa Rosa: tutti i premi
LEGGI ANCHE–>Viaggiare in treno alla scoperta dell’Europa grazie all’interRail: i costi
Il magnesio è una fonte essenziale per regalare beneficio al corpo, per fortuna si trova in molti cibi. La nostra spesa sarà proiettata verso la frutta secca i cereali integrali e i legumi. Sono leggeri e con pochissime calorie.
Da aggiungere al tutto anche una buona fonte di fibre attraverso il classico aglio e cipolla. Il nostro organismo ci ringrazierà e alleggerirà anche la mole.