Dimagrire con alcuni accorgimenti facilita tutti. Basta avere buona volontà e voglia di rimettersi in sesto con la primavera.
Dimagrire è la parola che più viene sentenziata nel periodo primaverile. L’avvento della bella stagione porta con sè una ventata di ottimismo e un tepore ritrovato. L’inverno ha lasciato qualche accumulo sui punti focali della silhouette.
I vestiti corti e aderenti mostrano qualche rotolo sul punto vita e il nostro corpo ha perso l’armonia grazie a qualche cioccolata calda in più. niente paura! Si può ritornare sui propri passi senza passare dalla palestra.
L’ozio prende il sopravvento e anche una semplice passeggiata, sempre salutare, sembra un ostacolo insormontabile. Un’alternativa ci sarebbe e non fa neanche sudare. Sacrificare però sì, in fin dei conti chi bella vuole apparire..
Le riviste sono piene di modelle longilinee senza un filo di cellulite. L’equilibrio è il segreto di tutto e una ritrovata armonia con se stessi non deve mai abbandonare. Amarsi rimette tutto in moto se solo lo si vuole.
Punto fondamentale su cui incentrare la nostra riemise en forme, è la tavola. L’alimentazione ricopre un ruolo importantissimo. I classici 5 pasti al giorno tanto decantati trovano sempre la regola primaria da rispettare.
Il conteggio delle calorie dev’essere distribuito nell’arco della giornata. Bisogna fare 3 pasti principali e due spuntini per smorzare la fame e non arrivare con un buco nello stomaco al paso successivo.
Via libera a centrifugati, verdure e frutta. Proteine possibilmente bianche e un bicchiere di vino rosso che non guasta. L’olio di oliva è essenziale ma nella giusta misura. E’ un anti ossidante eccellente .
Consumare la frutta secca che apporta le vitamine del gruppo D essenziale per fissare il calcio sulle ossa. Qualche buon integratore naturale è da preferire in caso di carenze
LEGGI ANCHE–>Dieta, il menù indicato per sentirsi sazi e snellire il girovita. Prova questi speciali alimenti
LEGGI ANCHE–>Aste da record: bottiglia di vino venduta ad una cifra spaziale. I dettagli
Evitare i fritti che anche se golosi non fanno proprio benissimo. Magari in qualche rara occasione o come l’uscita con gli amici è permesso. La pizza può essere consumata a patto che sia condita in bianco o con verdure.
Sono piccole regole che subentrano in uno stile di vita salutare. Tutto sta nell’abituarsi. Il corpo ritornerà a risplendere con semplici regole.