Un bambino di sei anni e otto anni ha avuto un malore dopo il bagnetto ed è morto: tragedia a Sanluri, comune della provincia del Sud Sardegna.
Samuele Ciccu, bambino di sei anni e otto mesi, è morto dopo aver fatto un bagnetto. La tragedia è avvenuto nella casa di sua madre, all’interno di un’abitazione che si trova a Sanluri, comune della provincia del Sud Sardegna non lontano da Cagliari.
Il drammatico evento sarebbe accaduto nel corso della notte tra martedì 3 e mercoledì 4 maggio. Stando alle prime informazioni, il piccolo era affetto di varie patologie. Il piccolo si sarebbe sentito male improvvisamente. A quel punto la madre avrebbe dato l’allarme chiamando il 118.
I medici, arrivati sul posto con l’ambulanza, purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al piccolo, ma solo constatare il decesso per arresto cardiocircolatorio. Sono poi intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Sanluri.
Tragedia dopo il bagnetto, bambino di sei anni muore a seguito di un malore improvviso
Samuele era nato a Lugano. I genitori Samanta Nirmala Bianchi e Maurizio Ciccu avrebbero fatto ritorno dalla Svizzera due anni fa.
La Procura ha disposto l’esame autoptico sul corpo senza vita del bimbo. I risultati dell’autopsia hanno fugato ogni dubbio. È stata esclusa l’ipotesi di annegamento. Gli esperti della Procura hanno riscontrato un edema cerebrale “compatibile con una caduta o in ogni caso legato alle convulsioni“.
La salma è stata quindi restituita ai genitori. Il funerale del piccolo è in programma nella giornata di domani domenica 8 maggio presso la parrocchia di Nostra Signora di Bonaria.
LEGGI ANCHE —> Pattinatrice scivola fuori pista durante gli allenamenti. Le sue condizioni sono gravi. I dettagli
LEGGI ANCHE —> Dramma in casa, ritrovata intera famiglia senza vita dopo mesi di ricerche. Raccapriccianti dettagli
Sotto shock la comunità di Sanluri. Molti i post sui social network. In uno dei contenuti su Facebook si legge.
SANLURI
CIAO PICCOLO SAMUELETristissima notizia giunta da Sanluri per l’improvvisa scomparsa del piccolo Samuele di 6 anni.
Quando ci lascia per sempre un bambino,
piange il mondo intero, ma quando a lasciarci per sempre è un “bambino speciale”in tenera età, piange il mondo intero ma in modo speciale.
Non ci sono parole per una situazione simile, ma possiamo solamente rivolgere una preghiera.Ciao Samuele,
Riposa in pace.