Navi+da+guerra+nel+Golfo+di+Napoli%3A+il+motivo+spaventa.+Cosa+sta+accadendo
ultimaparolacom
/2022/05/10/navi-guerra-golfo-napoli-motivo/amp/
News

Navi da guerra nel Golfo di Napoli: il motivo spaventa. Cosa sta accadendo

Pubblicato da
Amanda Merli

C’è grande inquietudine per la presenza di navi da guerra nel Golfo di Napoli. Perchè il colosso del mare si trova da noi in Italia? I reali motivi.

Navi da guerra golfo di napoli
Una nave da guerra attraccata in un porto (screenshot instagram)

La situazione internazionale, come si sa bene, non è delle più rosee, e non stupisce che la vista di navi da guerra nel Golfo di Napoli abbia messo in allarme non solo i residenti del capoluogo campano ma anche il Paese. C’è una motivazione specifica, però, per la loro presenza sotto al Vesuvio.

Per la portaerei è la prima volta in sei anni a questa parte che attracca nel porto napoletano, la seconda, invece, che arriva in Italia nel 2022, dopo la sosta dello scorso 23 aprile a Trieste.

Il Contrammiraglio Curt Renshaw, ha spiegato le motivazioni della loro presenza, spiegando che questo è un elemento che va a sottolineare lo stretto legame tra i due Paesi. Rimangono però preoccupazioni circa lo scopo, alla luce degli avvenimenti tuttora in corso tra Ucraina e Russia.

Navi da guerra a Napoli: spiegato il motivo della loro presenza

Il militare di alto grado ha specificato che “la partnership “tra il Carrier Strike Group della Harry S. Truman e la Marina Militare Italiana è stata cruciale per il successo di questo dispiegamento” . La portaerei a stelle e strisce Nimitz USS HarryS.Truman (CVN 75) si trova in Campania per uno scopo ben preciso ma che fortunatamente non ha a che vedere con il conflitto attualmente in corso.

Un gruppo infatti di marinai della nave parteciperanno a un’attività di manutenzione e pulizia dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, famoso per esser stato teatro delle battaglie del leggendario Spartaco. “Siamo fortunati ad avere queste opportunità per apprendere fatti storici e allo stesso tempo metterci al servizio della comunità internazionale” ha aggiunto il Capitano Steven Hervey.

LEGGI ANCHE –> Meteo Italia, primo assaggio di estate in arrivo: temperature fino a 30°.

LEGGI ANCHE –> Roma-Feyenoord, caos biglietti e prezzi stellari: tifosi giallorossi su tutte le furie

Niente panico, quindi, la portaerei è a Napoli per motivi assolutamente benevoli. I residenti della città partenopea possono di nuovo dormire sonni tranquilli.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli