L’amatissima sovrana di Inghilterra, anno dopo anno, di certo non smette mai di dimostrare la sua tenacia e la sua voglia di fare.
Regina Elisabetta II, in questo periodo, come ormai è stato divulgato, sta attraversando un momento molto importante. In particolare, si festeggia il Giubileo di Platino, nonché i suoi lunghi settant’anni di regno.
Naturalmente, questo, è di sicuro un prestigioso traguardo che nel Regno Unito si sta celebrando con tutti i crismi, e, a tal proposito, sono stati effettuati anche due tour caraibici a opera di William e Kate ed Edoardo e Sophie.
Proprio di recente, comunque, sul finire del mese di Aprile, Sua Maestà ha raggiunto anche un altro grande risultato, cioè il compimento dei suoi novantasei anni.
Il party, per l’occasione, è stato fatto in maniera piuttosto intima e lontano dagli occhi dei giornalisti. Sono stati invitati quindi soltanto i parenti e gli amici più stretti per mantenere la giusta privacy. Dopo questo momento di relax, comunque, la Regina è tornata subito ai suoi impegni reali.
Anche se, è stato già riportato, non è però stata presente alla Cerimonia di apertura del Parlamento britannico che si è tenuta il 10 Maggio. Il motivo principale, secondo i più informati, sarebbe proprio un problema di mobilità di cui la Queen pare abbia di recente iniziato a soffrirne.
La determinazione di Sua Maestà
In effetti, già da un po’ di tempo l’abbiamo vista presenziare a degli eventi pubblici sorretta da un bastone. A voler guardare, però, Elisabetta avrebbe voluto esserci il giorno del State Opening of Parliament, ma sembrerebbe che i medici glielo abbiano decisamente sconsigliato.
Visualizza questo post su Instagram
Ma, d’altra parte, lo sappiamo, questa amatissima sovrana ha un temperamento forte e una forza di volontà che i sudditi, passo dopo passo, hanno certamente iniziato ad apprezzare. Si tratta di una donna che ha superato molte difficoltà sempre a testa alta e che ha quindi dimostrato una resilienza fuori dal comune.
Anche proprio per questo motivo, quindi, è sempre stata in grado di rispettare i compiti e di fare tutto il possibile per svolgere al meglio tutto ciò che si confà a una testa coronata del suo calibro.
LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco, il vizio deturpante che la perseguita: i segni ci sono tutti
LEGGI ANCHE –> Royal Family, la sovrana intransigente: il vezzo indelebile nel suolo che calpesta
A tal proposito, abbiamo voluto riportare uno scatto piuttosto datato della longeva Regina nel quale, agli inizi dei Duemila, viene immortalata mentre, all’interno del treno reale, è concentrata su alcuni documenti.