Molto interessante è quello che è emerso ultimamente grazie alla pazienza di una nota giornalista che ha raccolto tutto per filo e per segno.
Per la Royal Family questo periodo è certamente importante e decisivo, poiché, come sappiamo, si sta celebrando il Giubileo di Platino che rimarca un traguardo di sicuro degno di nota.
Un bel momento, dunque, che ci ricorda la longevità di un regno che dura ben settant’anni. Sua Maestà, d’altra parte, ha attraversato decisamente varie epoche ed è sempre riuscita ad affrontare ogni compito e problema grazie alla sua speciale forza d’animo e alla sua resilienza.
In effetti, si può tranquillamente affermare che non deve essere stato semplice fare i conti con certe problematiche che sono sorte negli ultimi tempi. Senza contare che Elisabetta II ha dovuto persino dare l’ultimo saluto al principe Filippo, l’amato coniuge che è scomparso all’età di novantanove anni.
In quel periodo, però, dato che erano ancora vigenti le restrizioni anti-Covid-19, non aveva nemmeno potuto avere a fianco tutte le persone che avrebbe voluto presenti.
Comunque sia, in seguito, al termine della pandemia, è stata organizzata un’altra messa in onore del compianto Duca di Edimburgo e in questo frangente aveva potuto invitare molte teste coronate.
Gli assenti, però, ancora una volta erano stati Harry e Meghan che però hanno rimediato in seguito con una successiva visita a Buckingham Palace che, in teoria, secondo le loro intenzioni, avrebbe dovuto rimanere celata.
Ma tant’è, alla fine del mese scorso, tanto per gradire, ha preso posto sugli scaffali delle librerie proprio un libro che racconta svariati fatti della famiglia reale più chiacchierata di sempre.
Il tomo, che è composto da più di cinquecento pagine, vuole dare un resoconto di tutti gli avvenimenti principali che si sono verificati negli ultimi tempi a Palazzo. Tina Brown, questo il nome dell’autrice, non per niente è una giornalista, ex direttrice del New Yorker, nonché una vera esperta di ogni cosa che riguarda i Windsor.
Proprio per questo motivo, la Brown, con The Palace Papers, ha reso disponibili ai lettori varie interessanti informazioni che toccano da vicino quella che è la vita di Palazzo dei reali e svela quindi quelli che possono essere i segreti e i vizi della Corona.
LEGGI ANCHE –> Royal Family, fiocco rosa o azzurro? Aria di novità a Buckingham Palace: la famiglia si allarga
LEGGI ANCHE –> Royal Family, William e Kate e le bellezze del Creato: l’immersione allontana
Insomma un ritratto dettagliato che fa a volte anche sorridere, come, per esempio, la rivelazione di qualche piccola mania dei sovrani. Una tra tutte, l’ossessione di Carlo per i lacci delle scarpe che devono essere sempre ben stirati.