Avanti un altro in una veste diversa, un’emozione scaturita dalla sorpresa del concorrente. Il pubblico estasiato dal momento.
È sera, è ora e Avanti un altro sta per iniziare anche di domenica. La trasmissione, campione di ascolti, non smette la sua scesa al successo. L’appuntamento è quotidiano e Paolo e Luca sono una vera forza della natura.
Per la serie, squadra vincente non si cambia, ormai il duo è affiatatissimo da oltre 10 anni. Un sodalizio artistico che con il tempo si è rafforzato divenendo anche fraterno.
Paolo possiede una verve indiscutibile e ogni sera dà fiato alle trombe per il quiz televisivo molto amato dagli spettatori da casa. Tutto è pronto e il parterre si unisce alla sigla cantata dal maestro Laurenti.
Spesso Luca si ritaglia una finestrella per le sue esibizioni che fanno rimanere a bocca aperta. Dopo l’ingresso del salottino sempre trainata dalla più bella di tutti miss Claudia è ora di chiamare Avanti il primo e dare inizio allo show.
Da dietro al tornello si susseguono i vari concorrenti che aspettano trepidanti il proprio turno. Tra i vari partecipanti arriva un giovanotto che ha un apparenza molto nevrotica e ansiosa. Paolo cerca di mettere subito a suo agio il ragazzo che suda freddo.
Antonio questo è il suo nome dice che arriva da Padova ma che è nato a Roma da padre napoletano e madre calabrese. Un mix esplosivo ma non nel suo caso. La cosa che colpisce del ragazzo e che ha una timbra molto particolare.
Subito fa venire alla mente uno straordinario compianto cantante. Il concorrente asserisce che è il frontman di un gruppo di stampo familiare. Meglio dire una cover band che propone tutti i brani di Pino Daniele. In effetti la voce è veramente molto somigliante.
LEGGI ANCHE–>Al Bano Carrisi, quel ‘dettaglio’ non è passato inosservato. Spiegate le motivazioni
LEGGI ANCHE–>“Mi ha dato molto fastidio”, Massimo Giletti va su tutte le furie: una rottura annunciata
Per dare una dimostrazione delle sue qualità vocali si esibisce con un celebre brano del performer napoletano. Il pubblico sussulta e gli stessi Bonolis Laurenti rimangono senza fiato. La voce è proprio identica a quella del memorabile “Pinotto” com’era il suo soprannome quando era un adolescente.