Dimagrire velocemente portando a tavola i cibi che aiutano la sazietà. Il fisico ne gioverà e la prova costume non sarà un incubo.
Dimagrire velocemente si può eccome. Tutto sta nella giusta partenza che come si sa è sempre a tavola. Basta fare la giusta spesa e ritrovarsi nel giro di poco tempo con i pantaloni che entrano comodamente.
Il rimettersi in sesto mette a dura prova la nostra mente. Era bello infagottarsi dietro piumini e maglioni invernale. Qualche pizza e birra in più e la bilancia segna il chiletto che proprio non vuole saperne di scendere.
Melio armarsi di bona volontà e procurarci carta e penna per il nuovo menù. Esistono alcuni cibi davvero portentosi per ridare la giusta carica di energia al nostro organismo. Sentirsi bene dentro faciliterà il compito.
Innanzitutto è sempre meglio chiedere il parere del medico di fiducia. Può venirci incontro con la sua esperienza e darci una dritta in più nel percorso che vogliamo intraprendere. Interrogarsi se davvero siamo pronti a fare qualche rinuncia che di certo non sarà cosa facile.
Allora, il primo alimento che ci viene in aiuto sono le semplici uova. E’ stato dimostrato che non alterano i livelli del colesterolo e quindi via libera sull’acquisto. Possibilmente meglio scegliere quelle fornite da galline allevate a terra.
Se si ha la possibilità di recarsi da un contadino è il bingo. Consumarle sode o alla coque. Sono ricche di proteine e apportano pochissime calorie. Se ne possono consumare a giorni alterni uno alla volta.
L’anguria è il frutto più acquoso che c’è. In 100 grammi si trovano solo 35 kilocalorie. Nella merenda pomeridiana o come spezza digiuno mattutino è perfetto per sostenere il languorino nello stomaco.
Un altro frutto che sazia e ha poche calorie sono le mele, soprattutto quelle annurche ottime anche per i diabetici.
LEGGI ANCHE–>Francobolli, il pezzo storico che frutta bene: la cifra è stellare
LEGGI ANCHE–>Shaila Gatta, sapore di mare: spettacolo assoluto in costume – FOTO
La mattina si può fare colazione con lo yogurt greco, povero di grassi a cui aggiungere la banana. Il mix è energetico e digeribile. Infine le lenticchie sono proteine vegetali che apportano solo 40 kilocalorie ogni 100 grammi.
C’ è solo l’imbarazzo della scelta su come stilare un proprio menù personale. Una bella passeggiata non deve mai mancare e addio kili di troppo.