Barbara D’Urso e quel dolore mai dimenticato, soprattutto oggi che ricorre l’anniversario: “Abbiamo il dovere di ricordare”
Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Nel corso di questi anni si è occupata spesso di fatti di cronaca, ma ce n’è uno che le è rimasto impresso più di tutti. L’attentato a Giovanni Falcone che ha fatto il giro del mondo. Una vera e propria strage che è rimasta nella memoria di molte persone: è stato ingiusto e terribile e, dopo tutto questo tempo, quello che è stato un sacrificio a tutti gli effetti di un uomo incredibile che ha fatto tanto per il suo senso della giustizia.
Barbara D’Urso e quel dolore mai dimenticato: “Abbiamo il dovere di ricordare”
Oggi ricorre il trentesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone: il 23 maggio 1992 l’Italia piangeva la morte di uno degli uomini più buoni che la storia abbia mai conosciuto.
Il #23maggio di trent’anni fa lo ricordo bene. Impossibile dimenticare quelle immagini. Impossibile dimenticare una ferita così profonda, noi abbiamo il dovere di ricordare. #Capaci #GiovanniFalcone #strage #dolore profondo pic.twitter.com/G4urEqJ9Yl
— B a r b a r a d & # 3. 9 ; U r s o ( @ c a r m e l I t a d u r s o) May 23, 2022
“Il #23maggio di trent’anni fa lo ricordo bene. Impossibile dimenticare quelle immagini. Impossibile dimenticare una ferita così profonda, noi abbiamo il dovere di ricordare. #Capaci #GiovanniFalcone” ha scritto Barbara sul suo profilo di Twitter.
Non è stata l’unica oggi a ricordare quella terribile strage: in occasione di questo trentesimo anniversario dalla morte di Falcone, oggi ne stanno parlando tutti più del solito e stanno girando anche tanti documentari per chi non ha vissuto quegli anni perché non era ancora nato e magari ha voglia di informarsi di più su questo argomento.
LEGGI ANCHE–>Che tempo che fa, Luciana Littizzetto dà una spiegazione alle recenti cadute: “Sarà colpa di…”
LEGGI ANCHE–>Che tempo che fa, un gran ritorno in tv: Mara Venier lancia la bomba in diretta