Disastroso incidente stradale: coinvolta un sola autovettura. Immediato sul posto l’ausilio dei Vigili del Fuoco e della Polizia.
Si è consumata un’ennesima tragedia per le strade. Siamo ad Ancona intorno alle 13.30 quando un’automobile si è schiantata da sola nei pressi un carriere autostradale correttamente installato nel luogo predisposto.
Immediato l’intervento da parte degli organi competenti quali Polizia, Vigili del Fuoco e meccanici che hanno provato in tutti i modi a salvare il malcapitato. Proviamo a fare chiarezza su quanto accaduto così atrocemente.
Stando alle ricostruzioni ci troviamo sul tratto autostradale che conduce Ancora nord e Ancona sud in direzione Pescara. L’incidente è avvenuto al km 229 nei pressi di un cantiere. Autostrade per l’Italia fa sapere che la posizione del cantiere era correttamente posizionata. Non ha creato difficoltà nel guidatore.
Una dinamica ancora tutta da verificare da parte della Polizia stradale, ma stando a quanto emerso non sono state coinvolte altre autovetture. Il veicolo ha sbandato da solo, uscendo fuori strada. Niente da fare per il conducente dell’autovettura.
Tempestivo l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato senza sosta per estrarre l’uomo dal veicolo. Sforzo invano, in quanto il guidatore era malamente incastrato tra le lamiere. Ad una prima valutazione, le sue condizioni sono apparse sin da subito molto critiche.
L’uomo, un 74 enne di Bari ma residente all’estero già da diversi anni, avrebbe perso il controllo della sua Lancia Musa che si è scontrata frontalmente con il guard rail. Immediatamente dopo aver segnalato l’incidente è sopraggiunto anche il personale Direzione settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Sono state molto complesse le operazioni di estrazione dell’uomo, perché via della durezza dell’impatto. Necessario, ad una prima osservazione, anche la presenza di un elisoccorso che, successivamente ha ricevuto l’ordine di rientrare. Come detto in precedenza, per il 74 enne barese lo scontro è stato fatale.
LEGGI ANCHE –> Ex rugbista 31enne morto nel sonno: disposta l’autopsia
LEGGI ANCHE –> Badante morto di Covid, famiglia fa causa milionaria all’anziano
Ignote le cause che hanno portato allo scontro. Potrebbe esserci trattata di un svista causata dal cambio di carreggiata o un malore improvviso.