Tisana sempre più a portata di credenza. il principio risiede nell’ingrediente da non credere: il gambo di un frutto tropicale.
La tisana fa sempre più moda anche nelle caffetterie e pasticcerie. il modo in cui si prepara e la scelta degli ingredienti accurati, fanno una bevanda ottimale magari da sorseggiare in compagnia per un buon relax.
Ce ne sono di svariati tipi e sono tutte benefiche. Il loro sapore rimanda a spezie orientali e a immagini di dolce riposo su un’amaca o un lettino da spiaggia. La fantasia non ha freni facendo un uso dell’intruglio di erbe.
La base può essere compresa tra frutta, fiori e alberi. Le mani sapienti di produttori sanno cosa vanno a confezionare per regalare quel sentore di benessere che tutti vogliamo apportare nella nostra quotidianità.
Tisane dolci, amare e fumanti: il vero privilegio dello star bene
Le riviste di moda mantengono intatto una pagina o un servizio dedicato interamente a quella che dovrebbe rappresentare una buona abitudine giornaliera. A fine pasto o prima di coricarsi, le tisane rappresentano un vero idillio.
Zuccherate con dolcificante o con miele o ancora con succo d’acero, sono di grande compagnia mentre si visiona un film o si supervisiona uno studio che proprio non vuole entrare in testa. Il decotto è uno spezza fame o lieve distrazione.
Con l’avvicinarsi dell’estate, la rimessa in forma del corpo è al primo posto in classifica. Il costume deve essere sfoggiato in maniera ottimale. Bisogna correre ai ripari in tempo e la giusta tisana può dare una mano al caso.
Esistono in commercio tanti prodotti che sgonfiano la silhouette e sono buoni. In casa invece possiamo trovare un’alleato del nostro fisico in un semplice frutto di questi tempi bell’esposto dal fruttivendolo.
E’ l’ananas o meglio il suo gambo. Le sue proprietà sono eccellenti e di facile uso. Si può reperire anche nelle erboristerie sotto forma di capsule o miscela. Per potenziarne i risultati può essere mescolato a curcuma e zenzero.
LEGGI ANCHE–>L’insalata in busta pronta all’uso va lavata? I pareri opposti in merito al consumo immediato
LEGGI ANCHE–>Bere vino, quante calorie ha un bicchiere? Cosa bisogna sapere
Se si vuole usare il gambo fresco, basta lavarlo sotto acqua corrente e immergerlo in una pentola con acqua. Lasciarlo sobbollire una ventina di minuti e filtrarlo. Può essere gustato caldo o tiepido a seconda dei gusti.
Il decotto va assunto sotto consiglio medico per evitare controindicazioni.