Dramma impossibile in un poligono. Un uomo si spara forse accidentalmente, muore per le gravi lesione riportate dopo poco.
E’ morto sotto il colpo d’arma da fuoco. Una vera tragedia che si è consumato nella giornata di ieri in Tuscania. Nella provincia viterbese la quotidianità è stata spezzata dal triste evento che ha colpito la comunità.
La vittima in questione aveva all’incirca sessant’anni ed era un medico di base. Nel piccolo centro laziale era molto conosciuto e stimato. Aveva regolare poto d’armi e spesso si portava nel vicino centro per sparare.
Era un’appassionato d’armi e le conosceva molto bene. Il poligono di tiro era uno dei suoi passatempi preferiti quando aveva un po’ di relax. Purtroppo quel giorno qualcosa è andato storto.
Come ogni fine settimana, l’uomo avanzava presso la struttura dove era ben nota la sua presenza. Il medico stava preparando il fucile quando accidentalmente è partito uno sparo. Il colpo gli ha mirato il viso prendendolo in pieno. Un incidente inaudito di cui ancora non si capisce la possibilità di successo.
I soccorsi sono stati allertati celermente. I sanitaria arrivati sul luogo hanno effettuato quanto era nelle loro possibilità. La corsa in ospedale vana. Purtroppo il medico non ce l’ha fatta ed è spirato poco dopo. Le conseguenze dello sparo erano critiche fin da subito.
Il colpo lo ha raggiunto in pieno volto ad una distanza molto ravvicinata. I carabinieri sono sul posto e hanno avviato le prime indagini. Secondo la ricostruzione, la vittima stava nella sua postazione caricando il fucile. L’unica probabilità presa in esame è un errore da parte sua.
Quasi impossibile pensare ad altro. I testimoni presenti erano tutti impegnati nella loro operazione prima di fissare il Poligono. Gli inquirenti accerteranno ancora più i fatti e per ora la struttura sportiva rimane momentaneamente chiusa agli appassionati.
Il medico era anche esperto, aveva un lungo tornaconto nello sparo al poligono e sapeva come maneggiare un’arma. Per ora la scientifica dichiara che l’incidente è l’unica soluzione del caso inquietante.
LEGGI ANCHE –> Stefano Tacconi, nuove notizie dal figlio: le condizioni dell’ex portiere
LEGGI ANCHE–>Eleonora Daniele vuota il sacco sul suo passato: “Ho avuto momenti difficili”
Si aspetta il risultato di maggiori rilievi inerenti all’assurdo caso di morte improvvisa. La comunità si stringe introno ai familiari. L’uomo era un bravo medico di famiglia sempre pronto ad intervenire con professionalità