I mesi caldi, molto spesso, ci ricordano di tenerci in forma. Cerchiamo, allora, di rimediare con un esercizio semplice e veloce.
Ormai l’estate è davvero alle porte, e, proprio per questo motivo, sarebbe il caso di arrivarci preparati. In realtà, non soltanto per la cosiddetta ʻprova costumeʼ.
Eh sì, perché quest’anno, probabilmente i fashion addicted lo sanno molto bene, sono tornati di moda i top e le magliettine molto corte che necessariamente mettono in risalto la pancia.
La cosa migliore da fare, allora, è proprio quella di avere dei buoni addominali, e magari, chi si trova in questa situazione, può essere ancora in tempo per rimediare.
Certo, forse starete pensando che le avete provate tutte e che vi sentite scoraggiati per la mancanza di risultati. Non preoccupatevi, perché nelle prossime righe, abbiamo deciso di darvi un consiglio prezioso per essere un po’ più soddisfatti dei vostri addominali.
In realtà, ormai, questa pratica è conosciuta in tutto il mondo e si può considerare facilmente come davvero efficace. La bella notizia, inoltre, è che non richiede nemmeno uno sforzo incredibile.
Per di più, in una volta sola, grazie a questo favoloso esercizio isometrico, potrete mettere in forma e tonificare anche altri muscoli, regalando una figura decisamente più graziosa al vostro fisico.
L’esercizio per ridurre la pancia
Bando alle ciance, allora, e cominciamo a descrivere di che cosa si tratta. Ebbene, nel caso non l’abbiate mai sentito nominare, ci stiamo riferendo al plank.
Così, se volete provare, non vi ci vorranno più di cinque minuti al giorno. Dovrete quindi munirvi di un tappetino, poi vi sdraierete con l’addome rivolto verso il basso. I gomiti, invece, devono essere piegati all’incirca a 90 gradi, mettendoli perpendicolari alle spalle.
Il corpo deve essere il più possibile dritto e vi appoggerete soltanto con la punta dei piedi e con gli avanbracci. Comunque sia, se siete totalmente digiuni di palestra, non esagerate, cercate di non affaticare troppo il vostro corpo.
Per esempio, in questo caso, sarebbe meglio non superare i quindici secondi per ogni tre serie e fare anche una pausa pressa poco di due minuti l’una. In questo modo, non rischierete di fare bene da una parte, ma fare male da un’altra.
LEGGI ANCHE –> Il buonissimo frutto tropicale che dona energia e fa da integratore naturale
LEGGI ANCHE –> Pericolo api e vespe per l’uomo: il rimedio più efficace per sbarazzarsene una volta per tutte
Questo esercizio, quindi, oltre a diminuire la pancia, vi aiuterà anche a tonificare la schiena e i glutei e persino a migliorare la vostra abituale postura.