Disastro aereo in Nepal. A bordo c’erano un gruppo di persone di cui non si sa più nulla. L’aeroplano è stato ritrovato dopo una lunga ricerca.
E’ giunta notizia di un disastro aereo accaduto qualche ora fa. si tratta di un velivolo che trasportava una ventina di passeggeri tra turisti e equipaggio. All’improvviso è precipitato e i radar hanno perso la sua presenza.
E’ accaduto nel centro occidentale del Nepal. Una grande disgrazia che ha allertato la torre di controllo che ne seguiva le tracce . Il bimotore era partito in tutta sicurezza dal piccolo aeroporto di Phokara.
Tutto era pronto per la partenza, erano salito 19 passeggeri tra cui figuravano anche due cittadini di origine tedesca. Il restante era formato dal personale di bordo del piccolo velivolo. Il percorso di volo si presentava breve.
L’aeroplano a motore con il numero di targa 9N-AET, non ha più risposto al contatto radio. Gli operatori hanno cercato di riattivare il collegamento senza riuscirvi. E’ scattato l’allarme come misura preventiva al silenzio.
I militari hanno scandagliato la zona di riferimento dell’ultimo contatto avvenuto. E’ stata una lunga ricerca visto che il velivolo è comunque di piccola stazza. Ad un certo punto una sagoma ha attirato la loro attenzione.
Nella sterpaglia sottostante è stata individuata la carcassa del bimotore. Ad accertare il tutto, proprio la targa corrispondente all’aereo partito qualche ora prima dalla cittadina nepalese.
Sul luogo del ritrovamento c’era un vero e proprio disastro. Il relitto giaceva riverso e mezzo distrutto dal micidiale impatto a terra. I militari hanno riferito quanto visto e ritrovato ai superiori affermando la generalità del mezzo.
Per ora non si hanno notizia dei sopravvissuti. I soldati non hanno fatto parola sui passeggeri a bordo e se qualcuno è riuscito a salvarsi. Rimane una grande incognita. Evidentemente sono stati restii ad ammettere lo scenario.
LEGGI ANCHE–>Laura Ziliani, la confessione scioccante sulla sua morte. Dettagli da brivido
LEGGI ANCHE –> Dramma al poligono di tiro, si spara e muore sotto il colpo: accertamenti in corso per la dinamica
Dopo un terribile impatto di quota non deve essere stato un bello spettacolo quello che si è parato agli occhi dei soccorritori. La sicurezza è solo per il ritrovamento della carcassa aerea nella zona del Mustang.
Gli accertamenti sono ancora in corso e i familiari sono stati avvisati del relitto rinvenuto.