Louvre oggetto di un momento drammatico. La Gioconda presa di mira da un visitatore con lo scopo di mettere in evidenza un particolare.
E’ il museo più visitato in Francia e i motivo è solo uno: la Gioconda. il quadro di manifattura rigorosamente Made in Italy risiede in terra straniera. Il magnifico ritratto firmato Leonardo Da Vinci.
Meta di un vigoroso pellegrinaggio, la Monnalisa si staglia in tutta la sua placida tempera nelle stanze popolate da turisti. Il quadro è stato spesso oggetto di attenzione da parte di esperti internazionali.
Il sorriso enigmatico della protagonista del dipinto ha fatto nascere vere e proprie tesi sulle sue generalità. La Gioconda attira lo sguardo di tutti verso di sé. Tutto è fonte di curiosità in quei pochi centimetri di realizzazione.
Louvre, un anomalia improvvisa sul dipinto che miete ammiratori a fiumi
E’ possibile visionarla dal vivo solo se ci si reca in presenza in Francia. Louvre è la sua casa e da lì non si è mai spostata. Un quadro di grande pregio anche perché idealizzato e creato dalla mano della mente più celebrativa di tutti i secoli.
Visualizza questo post su Instagram
Per chi non ha la possibilità di mettersi in viaggio per la piccola cittadina che la ospita nel museo, deve accontentarsi. E’ una delle immagini più note al mondo ed è stata presa come riferimento anche per molte pubblicità.
Il web è pieno della sua foto e di informazioni inerenti alla sua stesura sulla tela. Provoca emozioni contrastanti e nonostante il tempo passato, pone molti interrogativi. Chi sarebbe la donna misteriosa?
A riguardo sono state sentenziate molte ipotesi sull’appartenenza di quel volto di donna. Addirittura qualcuno ha vociferato si potesse trattare di un uomo con tanto di capelli lunghi addobbato con i relativi abiti d’epoca.
Fatto sta che la Monnalisa ha suscitato un vero caos poche ore fa. La Gioconda ha ricevuto una torta in pieno viso. Nel senso che è stata colpita da un visitatore che portava con sé il dolce pieno di panna.
LEGGI ANCHE–>INPS, le nuove regole per la pensione: età, anni di lavoro e la modalità da eseguire per ottenerla
LEGGI ANCHE–>“Che Dio ti benedica”, Carlotta Mantovan e la FOTO con l’onda ‘anomala’ in arrivo: il forte sostegno dal web
Naturalmente la previdenza ha da sempre protetto il quadro di uno speciale vetro anti proiettile e spesso. La premura è stata sempre quella di preservare la preziosità dell’immagine. Il protagonista è un uomo che ha voluto dare voce alla sua legge.
Voleva attirare l’attenzione sul pericolo della devastazione ambientale nel mondo.