Brutte notizie per tutti gli appassionati del dating show di Maria De Filippi. Uomini e Donne si congeda e dice addio al suo pubblico. Con cosa sarà sostituito?
E’ tra i programmi di punta dell’ammiraglia Mediaset, capace di tenere incollati davanti allo schermo una media di 2,5/3 milioni di spettatori al giorno. Eppure anche Uomini e Donne deve dire addio al suo pubblico.
Dopodomani ci sarà l’ultima puntata di stagione, e tra oggi e mercoledì scopriremo finalmente le scelte dei due tronisti Luca e Veronica. Dalle anticipazioni trapelate, pare che i ragazzi abbiano già le idee chiare.
In onda dall’ormai lontano 1996, inizialmente il programma era dedicato all’analisi delle dinamiche tra moglie e marito, con l’ausilio di una platea composta da 40 uomini e 40 donne. Dopo un paio di anni di ottimi ascolti, tuttavia, lo share ha iniziato a calare, e la conduttrice ha deciso di rivoluzionarne la formula, trasformandolo nel dating che conosciamo oggi.
Mercoledì 1 giugno si terrà l’ultima puntata 2021/2022, e i tronisti faranno finalmente la loro scelta. Luca lo comunicherà oggi, e stando alle anticipazioni la sua scelta ricadrà su Soraia. Veronica invece dovrebbe farla domani o dopodomani, e pare proprio che il suo prescelto sarà Matteo. Quindi il programma saluterà tutti, dicendo arrivederci al prossimo settembre.
Purtroppo i telespettatori non avranno nemmeno la soddisfazione di avere la loro razione di liti e nuovi amori potendo contare su Temptation Island, visto che la trasmissione è stata cancellata definitivamente dal palinsesto di Canale 5. A sostituire a partire da questo giovedì UeD sarà la nuova soap opera Un altro domani. Niente paura, però: a quanto pare la De Filippi starebbe lavorando su un nuovo programma targato Fascino, forse pronto per il prossimo autunno.
LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa, Luciana Littizzetto sbotta: “Ci sono più virus che…”
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, la coppia più amata si è sposata: le prime FOTO sui social
Inoltre il dating farà il suo ritorno con tutta probabilità già a partire dal 12 settembre, e c’è la possibilità che tra i nuovi tronisti facciano capolino proprio i grandi esclusi di queste ultime scelte, quindi Lilli, Federica e Andrea.