Federica Sciarelli, conduttrice del popolare programma tv Chi l’ha visto, rilascia un annuncio di grande importanza: una notizia che regala un sorriso
Chi l’ha visto è senza dubbio uno dei programmi più celebri della televisione italiana. Un format che da tanti anni adempie alla effettiva funzione di servizio pubblico sul piccolo schermo, essendo dedicato alla ricerca di persone scomparse.
Il programma, che ha preso il via sulla Rai a partire dal 1989, riprendeva il format di una rubrica all’interno di ‘Portobello‘ condotto da Enzo Tortora, dal titolo ‘Dove sei‘. Tale rubrica era ugualmente indirizzata alle segnalazioni di persone scomparse da parte di propri cari. Chi l’ha visto è uno dei programmi televisivi che gode di maggior longevità, per la sua importanza. Nel corso degli anni, tramite la trasmissione, molti sono i ritrovamenti avvenuti.
Con il tempo, la trasmissione ha poi iniziato a trattare anche di importanti casi di cronaca rimasti senza soluzione. Dal 2004, ininterrottamente, alla conduzione c’è la giornalista Federica Sciarelli, che in onda segue sempre con grande partecipazione le vicende delle persone scomparse e delle loro famiglie.
La redazione del programma è sempre tempestiva a comunicare notizie sul ritrovamento o meno delle persone scomparse. Il profilo Instagram di Chi l’ha Visto è infatti molto seguito ed è lì che si possono trovare annunci sui casi seguiti dalla trasmissione.
La notizia data oggi è di quelle importanti, e fa tirare un sospiro di sollievo ai parenti di una persona scomparsa. Infatti, è stata ritrovata una donna che si era allontanata da casa sua a Latina il 30 maggio.
La 47enne si era recata da sola, di pomeriggio, intorno alle 16 di lunedì a Lido di Latina, in bicicletta, com’era solita fare. Alle ore 19, i due fratelli e la sorella, con cui vive, la attendevano, ma la donna non era tornata a casa.
LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, papà Gustavo ricoverato: quali sono le sue condizioni
LEGGI ANCHE –> Vite al limite: svelata la verità dietro la tragica morte del protagonista
I parenti avevano così denunciato la sua scomparsa alla Questura di Latina e si erano rivolti alla trasmissione. Dopo due giorni di ricerche, la donna è stata ritrovata. Sta bene ed ora è tornata a casa con i suoi familiari.