Apre in Italia il parco divertimenti più grande d’Europa. I dettagli

Sembra proprio che questo mega progetto ben presto trovare una sua effettiva realizzazione. Vediamo, allora, dove sorgerà.

prezzemolo
Prezzemolo, la storica mascotte di Gardaland (Facebook)

Si può tranquillamente affermare che in Italia non mancano degli ottimi parchi giochi sia considerando quelli di dimensioni piccole che quelli invece più estesi.

Per esempio, probabilmente, molti conoscono e magari sono anche andati a Gardaland, Mirabilandia, Movieland, e via discorrendo. Insomma, si può dire che siano disseminati un po’ in tutto il confine italico e che sono decisamente scelti da migliaia di persone.

Ok, sì, a parte l’ultimo periodo di pandemia che in effetti aveva fatto rinunciare alcuni aficionados. Ma, a parte questo, insomma, in ogni caso ci sono attrazioni divertenti e che piacciono sia a grandi che a piccini.

A tal proposito, un competitor internazionale e assolutamente valido è di sicuro Disneyland Park di cui ci sono alcune strutture sparse in varie parti del mondo.

Tuttavia, se ancora non ne avete abbastanza e siete desiderosi di scoprirne uno nuovo, è proprio arrivato il momento. Eh sì, perché si tratta di una novità a dir poco straordinaria che potrebbe davvero piacervi.

Così, per questa ragione, abbiamo deciso di farvi sapere che ben presto aprirà Ludo & Felix e che sorgerà in quel di Maddaloni, in provincia di Caserta.

Ludo & Felix: il nuovo progetto tutto italiano

Se vogliamo entrare più nei dettagli, quindi, è un progetto piuttosto intraprendente e, a quanto sembra, dovrà essere il parco a tema più grande d’Europa, dato che occuperà ben cento ettari e sarà caratterizzato anche da un polo culturale.

conferenza stampa Ludo & Felix
La conferenza stampa per Ludo & Felix (Facebook)

Per di più, oltre necessariamente a intrattenere, sarà di sicuro anche un modo per creare nuovi posti di lavoro, visto che saranno oltre tre mila le figure professionali richieste e che verranno assunte.

Chi fosse interessato, infatti, è già possibile inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale nel quale è attualmente attivo il modulo apposito. Insomma, un’occasione da non perdere per tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione.

Il Casertano, quindi, potrà diventare un punto di riferimento per i turisti, trasformandosi in un posto di attrattività maggiore di quello che è in questo momento.

LEGGI ANCHE –> Come risparmiare sul pane, un metodo facile e infallibile

LEGGI ANCHE –> Meteo, temperature bollenti in agguato, Hannibal solo un anticipo: la previsione dell’esperto

A tal proposito, questa settimana il progetto dovrebbe essere presentato ufficialmente anche a Vincenzo De Luca, nonché presidente della regione Campania, tassello che sarà di certo importante per la realizzazione effettiva. Invece, si è già svolta una conferenza stampa dove, tra gli altri, ha presenziato il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo.

Gestione cookie