Allerta zanzare in arrivo a causa delle alte temperature. Come vestirsi e dove non sostare per non essere punti dalle fastidiose insidie.
L’estate arriva e con la bella stagione sono in avvicinamento anche le fastidiose zanzare. Risultano essere una vera piaga e purtroppo c’è da dire che l’avvento del caldo le fa proliferare in maniera continua.
Questi insetti sono davvero molto tediosi. Si riconoscono subito da loro tipico ronzio, soprattutto notturno. Per non parlare dei continui morsetti con quell’acume che si ritrovano al posto della bocca.
Le zanzare vivono grazie a quelle gocce di sangue che riescono a prelevare tramite la punta pungente del becco. Sopravvivono anche in caso di acquazzoni o maltempo. Anzi sembra proprio che un clima umido riesca a favorire la loro persistenza.
Zanzare in aumento con il caldo, consigli per evitare punture pruriginose
Evitare le zanzare è quasi impossibile ma ci sono degli accorgimenti che si possono adottare. Sono attirate dalla luce quindi come prima regola è meglio non fare chiarore nella camera dov’è ci si inoltra per il riposo notturno.
Aprire le finestre con la frescura notturna evitando però di accendere il lampadario. È stato accertato che indossare abiti scuri possono avere una grande attrattiva per le zanzare al contrario le tonalità chiare Le respingono.
Sarebbe utile apporre alle imposte le zanzariere. Funzionano come barriere per non far oltrepassare le zanzare tanto temute per la nostra salute. Se possediamo un letto a baldacchino, delle tende da sciogliere al momento della nanna risulta molto utile.
Gli insetti provano goduria all’aria aperta quanto si consuma attività fisica. Il sudore è per loro un pranzo luculliano perché ricco di acido lattico. Inoltre è meglio evitare di sostare nei dintorni di stagni e acquitrini anche se il paesaggio è rinfrescante.
Un ottimo metodo è quello di spruzzarsi i vari prodotti che esistono in commercio. Gli scaffali sono pieni di spray o creme a cui le nemiche sono contrarie. I bambini possono essere più soggetti e originare vere proprie infiammazione per via del prurito dei morsi.
LEGGI ANCHE–>“Non consumare”: possibili frammenti di plastica, marmellata ritirata dal mercato
LEGGI ANCHE–>Ritrovato un manufatto antico: la dea greca ritrova la luce. Valore inestimabile
Bisogna avere l’accortezza ove possibile di fare indossare loro dei calzoni lunghi oppure di stendere sulle braccia e sulle altre parti scoperte il prodotto apposito. In casa possono essere d’aiuto Le spirali al profumo di canfora per tenerle lontano