Il simpatico comico partenopeo ha pensato bene di ricordare qualcosa che probabilmente sfugge alla maggior parte degli italiani.
Francesco Paolantoni è un attore che, nel corso del tempo, si è fatto conoscere per aver preso parte a delle trasmissioni di spicco. Per esempio, se vogliamo, il primo format di successo a cui ha partecipato negli anni Novanta è stato il seguitissimo Mai dire gol.
In effetti, questo è stato un programma davvero iconico di quel periodo dal quale sono usciti diversi personaggi che ancora oggi sono apprezzati rappresentanti del mondo dello spettacolo.
In seguito, però, ci sono state tante altre ottime opportunità per il comico napoletano, come, per esempio, possiamo ricordare Quelli che il calcio, L’Ottavo nano, e per quanto riguarda il grande schermo, ricordiamo i titoli Blues Metropolitano, Baci e Abbracci e Terra bruciata.
Menzionando invece qualche progetto più recente, ricordiamo la sua apparizione a Made in Sud e a Stasera tutto è possibile. Oggi come oggi, però, al pari di tantissimi altri colleghi, Paolantoni è anche decisamente presente sui social network.
Tra Facebook e Instagram, per esempio, ha un folto seguito, e in quest’ultima piattaforma online raccoglie, nel momento in cui si scrive, più di 190 mila follower.
Che dire, anche in questo frangente, per la verità, non abbandona di certo il suo solito divertente senso dell’umorismo, anzi, al contrario, i suoi brevi video sono giustappunto l’occasione per strappare un sorriso e una risata ai numerosi supporter.
Insomma, i veri comici lo sono sempre, anche nella vita quotidiana, e lui pare proprio esserlo. Così, poteva forse mancare anche un filmato inerente alla festa del 2 Giugno?
Certo che no! Allora, puntualmente, Paolantoni ha voluto ricordare qual è il motivo per cui si celebra questo giorno, sottolineando prima il noto fatto storico della proclamazione della repubblica, a discapito della monarchia.
In secondo luogo, però, ha anche parlato di qualcosa d’altro che in effetti magari sfugge un pochino. Si tratta, per l’appunto della ricorrenza della morte di Giuseppe Garibaldi, proprio il cosiddetto celebre re dei due mondi che, secondo l’attore partenopeo, pare che la scomparsa sia festeggiata il 2 Giugno.
LEGGI ANCHE –> Romina e Al Bano: una “reunion”clamorosa per la coppia della musica
LEGGI ANCHE –> “Fitting”: Elisabetta Canalis, l’outfit mozzafiato che fa impazzire i fan
Per finire, è stata anche l’occasione per rammentare l’appuntamento ad Altamura con il suo spettacolo intitolato Pierino e il lupo che si svolgerà, per l’appunto, la sera della Festa della Repubblica.