Il bel giornalista del noto contenitore di Rai 1, nella scorsa puntata, non ha potuto fare altro che chiudere in anticipo.
La Vita in Diretta è ormai un noto programma di Rai 1 che, nel corso del tempo, ha sempre portato a casa grandi ascolti. Il motivo principale è che in questo rotocalco si parla effettivamente di tematiche attuali che si cercano di approfondire al meglio.
Sono davvero tanti anni quelli della messa in onda di questa trasmissione che, passo dopo passo, ha cambiato il titolo, i conduttori, ma non la formula che più o meno è rimasta invariata.
Gli ingredienti che rendono vincente questo format sono necessariamente gli argomenti interessanti, ma nondimeno anche il presentatore e gli ospiti in studio.
Da un po’ di tempo in qua, quindi, come sappiamo, è il mezzobusto Alberto Matano a essere al timone di questo seguitissimo contenitore.
Di certo, la sua professionalità, unita alla bella presenza e ai suoi modi pacati di gestire il tutto, gli hanno subito fatto conquistare le simpatia del pubblico.
Naturalmente, però, come tanti altri show invernali, ben presto La Vita in Diretta terminerà con il sopraggiungere dei mesi caldi. Stavolta, però, la data è stata fissata per il 3 Giugno, e il ritorno dalle vacanze invece non pare essere già stato definito con precisione, anche se, secondo fonti ufficiali, di sicuro potrebbero essere a Settembre.
La ragione della chiusura anticipata
Soffermandoci, però, sulla puntata del 1° Giugno, si sono toccati come al solito dei fatti di cronaca e attualità che occupano le migliori testate giornalistiche.
Tuttavia, è successo anche qualcosa che non ha potuto permettere il proseguimento della trasmissione. Per cominciare, però, l’orario di inizio è stato sempre lo stesso, cioè quello delle 17.00.
Non si può dire, quindi, del termine, dato che non si è potuta rispettare la solita ora, e quindi, si è dovuta tralasciare la seconda parte che generalmente è dedicata al talk.
Il motivo principale di questa chiusura anticipata è stato il concerto della Festa della Repubblica che si sarebbe tenuto infatti sullo stesso primo canale e intorno alle 18:30.
LEGGI ANCHE –> Selvaggia Lucarelli, il grande dolore che le ha fatto rinunciare alla tv
LEGGI ANCHE –> Antonino Spinalbese: addio Belen! Il fotografo trova la sua anima gemella?
Così, Alberto Matano non ha potuto fare altro che passare la linea al Quirinale. L’importante evento ha continuato per parecchio tempo e per questa ragione anche il noto game L’Eredità non è stato trasmesso durante la serata.