Gravissimo+incidente%2C+55+enne+si+taglia+una+gamba+con+la+motosega.+I+dettagli
ultimaparolacom
/2022/06/03/incidente-55-enne-taglia-gamba-motosega/amp/
Cronaca

Gravissimo incidente, 55 enne si taglia una gamba con la motosega. I dettagli

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Gravissimo incidente domestico ai danni di un 55 enne: si taglia una gamba con la motosega. Tutti i dettagli del dramma. 

gravissimo incidente motosega
Ambulanza (Foto da Pixabay)

Molto spesso gli incidenti domestici si rivelano essere decisamente pericolosi. Le disattenzioni dentro e fuori casa si possono trasformare in vere e proprie tragedie. Questo è quanto accaduto ad un 55 enne che si è ferito in maniera disastrosa.

Un infortunio che è rimasto tale e che è stato bloccato per tempo. Si è sfiorato davvero un dramma senza precedenti. Proviamo a ricostruire insieme quanto accaduto e come si sono svolti i fatti dettagliatamente.

Una tragedia che poteva essere evitata, 55 enne di Casargo si taglia la gamba con una motosega. Le sue condizioni

Siamo a Casargo, comune di Lecco. Probabilmente una disattenzione o un movimento sbagliato quello che ha condotto un 55 enne a provocarsi una ferita immane agli arti inferiori.

Elicottero di emergenza (Foto da Pixabay)

Stando ad una prima ricostruzione l’uomo era nel bel mezzo di un bosco nella località Rocco, quando a causa di una disattenzione o di un gesto sbagliato si è tagliato una gamba con la motosega che aveva in mano.

Grandissima lucidità da parte del 55 enne che ha immediatamente allertato i soccorsi. Per aiutarlo nel migliore dei modi è stato necessario prima di ogni altro spostamento, fermare l’emorragia in atto per salvargli la vita.

Una volta accertati che le condizioni si fossero stabilizzate è stato tempestivamente chiamato il soccorso aereo. Lo staff paramedico ha condotto l’uomo in eliambulanza che, in un tempo brevissimo, ha portato il 55 enne al più vicino ospedale di Lecco.

Giunti al Pronto Soccorso dell’ospedale Alessandro Manzoni, l’uomo di Casargo è stato ricoverato e sottoposto ad una prima operazione chirurgica che porterà, con probabilità, all’amputazione della gamba. Attimi di panico gestiti in maniera eccezionale dai volontari della Croce rossa di Premena.

LEGGI ANCHE –> Scontro cliente-gestore di un bar per un cappuccino. Il prezzo è incredibile

LEGGI ANCHE –> Non consumare: possibili frammenti di plastica, marmellata ritirata dal mercato

Al momento non si hanno altre notizie sulle sue condizioni di salute. L’emorragia è stata tempestivamente fermata prima della tragedia. Si attendono i prossimi sviluppi.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano