Lavatrice%3A+due+metodi+infallibili+per+eliminare+i+peli+degli+animali+dai+vestiti
ultimaparolacom
/2022/06/03/lavatrice-metodi-peli-animali-vestiti/amp/
Lifestyle

Lavatrice: due metodi infallibili per eliminare i peli degli animali dai vestiti

Pubblicato da
Chiara Longo

In questo periodo dell’anno, tutti colori che possiedono un amico a quattro zampe, potrebbero avere un problema da risolvere.

panni lavati
Vestiti stesi (Pixabay)

Al giorno d’oggi adempiere a tutti i compiti casalinghi è di certo impegnativo, ma, a dire la verità, se ci pensiamo, un po’ meno rispetto a quello che era per le nostre nonne.

In passato, infatti, il lavoro era sicuramente moltiplicato e ci si impiegava molto tempo a fare qualsiasi cosa. Invece, le generazioni attuali possono ormai permettersi di delegare certe non proprio divertenti faccende, e avere modo, nel frattempo, di fare qualcosa d’altro magari di anche più importante.

Per esempio, non è la stessa cosa avere o non avere in casa una lavastoviglie, poiché lavare i piatti può farci perdere tanti minuti preziosi che potremmo impiegare in maniera più profittevole.

Ma, se vogliamo, questo discorso vale maggiormente per la lavatrice. Fare il bucato a mano non è davvero pensabile, soprattutto perché, tra lavoro e altre incombenze, non si potrebbe decisamente gestire tutto al meglio.

Comunque sia, se si è alle prime armi, molto spesso non si sa bene come fare, e, se non vogliamo commettere errore, è bene ascoltare dei consigli di chi è più esperto.

I trucchi per eliminare i peli

Fatto sta che esistono alcuni trucchetti che magari possono non essere arrivati nemmeno alla casalinga già piuttosto navigata. Proprio per questo motivo, quindi, abbiamo pensato di dare un piccolo suggerimento che potrebbe fare al caso vostro.

Un cane in casa (Pixabay)

In particolare, in questo periodo dell’anno, capita che, chi possiede un amico a quattro zampe, debba inevitabilmente lottare con il problema dei peli e dei pelucchi sparsi per l’appartamento e sui propri abiti.

Così, la lavatrice potrebbe venirvi in aiuto se però seguite queste dritte. Per la precisione, prima di accendere l’elettrodomestico in questione, dovrete ricordarvi di aggiungere un bicchiere di aceto bianco all’interno dello scompartimento apposito per l’ammorbidente.

In questo modo i vostri tessuti, una volta usciti dallo sportellone, non avranno alcun pelo. Oltre a questo metodo, però, ce ne è anche un altro. Prendete quindi una spugna, quella che ha un lato giallo morbido e un lato verde più rigido, e riponetela nel cestello insieme ai panni da lavare.

LEGGI ANCHE –> Allerta zanzare, sciami in arrivo con il caldo: i rimedi per tener lontano gli insetti ronzanti

LEGGI ANCHE –> Sai come lavare perfettamente la biancheria? Non devi mai commettere questo errore

Sarà una bella scoperta quella che farete al termine del lavaggio, dato che vi accorgerete che tutti i peli sono rimasti attaccati proprio alla spugna invece che sui vostri abiti o sulla vostra biancheria.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo