DallArenaLucio+%2C+lo+show+incrinato+da+una+nota+stonante%3A+la+cantante+pugliese+%26%238220%3Bstridente%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2022/06/04/dallarenalucio-show-nota-stonante-cantante-pugliese-stridente/amp/
Spettacolo

DallArenaLucio , lo show incrinato da una nota stonante: la cantante pugliese “stridente”

Pubblicato da
Lucia Testa

DallArenaLucio il tributo d’onore al compianto maestro bolognese. Ospiti ed esibizioni, una fra tutte definita stridente e impresentabile.

DallArenaLucio show
DallArenaLucio (instagram)

Ieri sera è andata in onda un magnifico spettacolo in omaggio di uno dei più grandi cantautori italiani. DallArenaLucio si è presentato come lo show dedicato proprio al compianto Lucio Dalla.

Sul palco si sono avvicendati gli ospiti che hanno dato il loro tributo al memorabile artista bolognese. La kermesse è stata magistralmente presentata dal bravissimo Carlo Conti insieme alla superlativa Fiorella Mannoia.

La Rai era da molto che voleva attuare questo programma nel palinsesto. Lucio Dalla rimane un cantante e musicista tra i più apprezzati del mondo delle sette note. I vari cantanti che si sono susseguiti al microfono, hanno incantato con le loro voci.

DallArenaLucio con amore. Tutto il tributo all’artista bolognese, un brano “guastato” dalla troppa emozione

Purtroppo c’è stato anche il rovescio della medaglia per l’esibizione di un artista. La musicista risultata vincitrice del talent di Maria De Filippi anni orsono, nella serata di ieri le cose per lei si sono messe male.

Ha duettato con la Mannoia nello splendido brano “La sera dei miracoli”. È risultata poco intonata, anzi proprio stridente. I fan del maestro bolognese hanno riversato sulla sua performance una pioggia di critiche.

La canzone, una delle più famose di Lucio Dalla presenta molte difficoltà. La voce di Alessandra, che rimane comunque bellissima, non si è saputa adattare al pezzo. Il cantante scomparso di sicuro avrebbe apprezzato comunque le qualità canore dell’Amoroso.

Ma gli ammiratori non l’hanno ritenuta all’altezza degli spartiti di Lucio Dalla. La cantante pugliese ha dovuto subire delle vere e proprie ingiurie per via della sua voce calante. Sul web l’hanno derisa a più riprese.

All’incontrario invece è stato Marco Mengoni che ha regalato pochi minuti di vera bravura. Lo scroscio dell’applauso si è esteso in tutta L’Arena. Un’esibizione al top che a cozzato malamente con quella dell’ Amoroso.

LEGGI ANCHE–>“Tu chiamale se vuoi…” L’Eredità tra senso ed emozioni. La ghigliottina “tronca” il sentimento

LEGGI ANCHE–>Federica Pellegrini, beccata sulle due ruote proprio con LUI – FOTO

La performer di Galatina è un’artista molto in voga. I suoi album sono stati insigniti da molti premi. La pupilla della De Filippi dovrà scorciarsi le maniche e magari far rimangiare al proselitismo Dalla, tutte le cattiverie dettate sulla sua esibizione serale.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa