Lenzuola+perfette+in+estate%2C+il+segreto+per+rendere+fresco+e+riposato+il+sonno+notturno%3A+si+fa+cos%C3%AC
ultimaparolacom
/2022/06/04/lenzuola-perfette-estate-segreto-fresco-riposato-sonno/amp/
News

Lenzuola perfette in estate, il segreto per rendere fresco e riposato il sonno notturno: si fa così

Pubblicato da
Lucia Testa

Le lenzuola hanno bisogno di un trattamento diverso quando la calura fa il suo ingresso. Tanti consigli per rendere il bucato adatto alla stagione.

Lenzuola fresche riposo
Lenzuola (pixabay)

L’estate sta battendo il selciato per il suo imminente ingresso. I colori della natura si sono rivestiti a nuovo e la casa ha bisogno di un rinfresco partendo dalle lenzuola. Non sembrerebbe necessario ma è così.

La biancheria va cambiata e adattata alla nuova stagione che ci attende. Via la flanella  le materie pesanti. Riprendiamo dall’armadio le lenzuola di fine cotone magari rallegrate con stampa a fiori o tonalità pastello.

Tutto dovrebbe essere combaciante con il periodo di risveglio dopo il torpore invernale. Anche la camera da letto va rivestita a nuovo e non solo il guardaroba dei nostri vestiti e delle calzature.

Lenzuola a prova di sonno ristoratore, il segreto è nel cambio

Le lenzuola devono essere il must per garantire delle belle e lunghe dormite. Il sonno è molto importante per dare riposo al fisico in piedi tutto il giorno. La notte è fatta per questo ma dev’essere accompagnato anche dalla biancheria in sintonia.

Lenzuola(pixabay)

Innanzitutto è meglio armarsi di olio di gomito e concentrare le nostre forze su una pulizia a fondo della stanza che contiene il letto. Prima di tutto si passa con l’aspirapolvere sul materasso per togliere le impurità e gli acari della polvere.

Ci può aiutare un po’ di bicarbonato spolverato che dà una pulizia più profonda. Ove possibile sarebbe un valido aiuto se il materasso venisse esposto sotto ai raggi del sole per qualche ora. E’ riprovato questo sistema.

Le lenzuola devono essere lavate e disinfettate in lavatrice almeno due volte a settimana. Alla fine viene aggiunto l’ammorbidente che donerà un fresco profumo nell’aroma che più viene incontro ai nostri gusti.

Va steso il coprimaterasso che può essere a sacco o ad angoli in base alle nostre preferenze. Poi il set delle lenzuola che garantiranno la freschezza di un buon sonno ristoratore. La frequenza del cambio è d’obbligo per via delle alte temperature estive.

LEGGI ANCHE–>Lavoro, netto calo nei concorsi. Si fugge dal posto pubblico. I dettagli

LEGGI ANCHE–>Conosci tutte le regole del bon ton? Svelati gli errori più comuni che siamo soliti commettere

Chi ha la fortuna di aver installato un condizionatore può fermarsi ad un cambio biancheria alla settimana. La giusta umidità in casa favorirà relax nonostante fuori il meteo promette giornate infuocate.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa