Poteva finire in tragedia. Uomo di 46 anni viene arrestato perché in possesso di armi pericolose per sé e per gli altri. I particolari della vicenda.
Una serata che poteva finire in tragedia. Poteva essere un pericolo sia per se stesso sia per gli altri. Questo è quanto successo in provincia di Pavia. Un uomo è stato fermato dalle Forze dell’Ordine e condotto in caserma.
Già noto ai Carabinieri, l’uomo è stato spesso tenuto sotto controllo per i suoi precedenti. Ieri sera, però, è stato segnalato anche alla Prefettura. Scopriamo insieme quanto accaduto a Casalbuttano.
Pavia, uomo del posto già noto alle Forze dell’Ordine arrestato con un coltello di 23 cm indosso
Probabilmente pensava di farla franca o di passare inosservato, ma non è stato così. Un 46 enne di Pavia è stato avvicinato e arrestato dai Carabinieri perché in possesso di armi contundenti e di droghe. Avrebbe potuto fare del male non solo a stesso, ma presumibilmente anche agli altri.
Il tutto è successo venerdì 3 giugno. L’uomo, già schedato e noto alle Forze dell’Ordine è stato visto girare indisturbato per la città. Ma è stato quel dettaglio a inchiodarlo una volta per tutte. Il 46 enne, infatti, camminava con un grosso coltello nella tasca dei pantaloni.
E’ emerso che aveva già precedenti con la Polizia per uso di sostanze stupefacenti. Il malfattore è stato avvicinato e perquisito dagli organi competenti che hanno ritrovato non solo la lama pericolosissima, ma anche un flacone di droghe e metadone.
Terminato in controllo, il 46 enne è stato immediatamente condotto presso il vicino comando dei Carabinieri di Casalbuttano, dove l’arma pericolosa e le sostanze sono state sottoposte a sequestro immediato. Ma non è tutto, percentuale è scattata la denuncia per porto abusivo.
LEGGI ANCHE –> Cameriere falciato dall’auto della polizia, muore poco dopo: l’epilogo sconcertante
LEGGI ANCHE –> Immane tragedia: bimbo di 4 anni perde la vita dopo un bagno in mare; VIDEO
Cosa ne avrebbe fatto con quell’arma? L’uomo è stato tempestivamente messo in stato di fermo e di arresto e come detto in precedenza denunciato anche alla Prefettura per assuntore di stupefacenti.