Manca meno di un mese all’inizio dei tanto attesi saldi estivi 2022. Quanto dureranno complessivamente? Scopriamolo insieme. I dettagli.
L’inizio dei saldi di stagione è un momento decisamente molto atteso, perché finalmente si riesce a trovare quel capo o quei capi tanto desiderati ad un prezzo ribassato. Ci si concede, magari, un piccolo strappo alle regole e ci facciamo quel regalo che abbiamo aspettato con ansia.
I negozi, ormai, stanno già allestendo gli scaffali e preparandosi alla bolgia. Il primo giorno è sempre così: donne e uomini cercano di accaparrarsi il pezzo migliore o l’ultima taglia disponibile. Scopriamo insieme quando inizieranno i saldi e quanto dureranno nelle principali regioni italiane.
Come abbiamo appena accennato, ormai, manca meno di un mese all’inizio dei saldi estivi. Perfetto per cominciare ad acquistare i costumi e tutto l’occorrente per le vacanze. Vediamo come e quando!
Quando iniziano i saldi è la domanda più gettonata della stagione! Stando a quanto emerso da Confcommercio, per il 2022 la data ufficiale è il 2 luglio e questo significa che sarà vietato ai negozi proporre degli sconti nei 30 giorni che precedono questa data. Previste multe molto salate.
Scopriamo insieme come si comporteranno le regioni italiane: per quanto riguarda la Campania, si apriranno le danze a cominciare da domenica 3 luglio. Mentre per la Lombardia e per la maggior parte delle regioni avranno regolarmente inizio sabato 2 luglio.
Adotta invece una politica diversa la Provincia di Bolzano che vedrà l’inizio dei ribassi il 15 luglio e termineranno prima rispetto alla tabella di marcia. Il tutte le altre regioni, infatti, i tanto attesi sconti finiranno il 31 agosto o i primi giorni giorni di settembre per consentire di allestire la nuova collezione.
LEGGI ANCHE –> Estate 2022, le mete low cost più ambite dagli italiani. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Lenzuola perfette in estate, il segreto per rendere fresco e riposato il sonno notturno: si fa così
Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana e finalmente potremmo fare incetta di abiti nuovi. Vi ricordo, dunque, che da sabato 2 luglio e fino alla fine dell’estate sarà possibile usufruire dei saldi di stagione.