Venezia mette all’asta il Palazzo delle Procuratie. In vendita il magione ad un prezzo strabiliante. L’offerta è per pochi e l’interesse è di molti.
Venezia è una delle più belle città europee. È ricca di palazzi musei e anche di mistero. La città sull’acqua vanta innumerevoli turisti in ogni mese dell’anno. Venezia è famosa per l’acqua alta quando sopraggiunge la marea.
Il Palazzo delle Procuratie è una tra le ricchezze che regnano incontrastati su questa splendida città lagunare. L’edificio è di origine molto antica, è stata presa la decisone di metterne in vendita una parte. Si tratta di una proprietà di grande pregio.
È una costruzione datata 1500 e il nome lo deve affatto che vi alloggiavano i procuratori. Sono delle costruzioni maestose che sorgono in Piazza San Marco. Il palazzo messo in vendita si estende su tre piani e ha una superficie che supera i 1000 metri quadrati.
Venezia apre la vendita del Palazzo Procuratie più sontuoso della città
Il palazzo è caratterizzato da un’entrata unica ed esclusiva che parte da calle del Cappello Nero, una piazzetta adiacente. L’immobile ha un valore pari a 20 milioni di euro nel totale. Il prezzo al metro quadro si aggira sui €16000.
E’ una dimora abitativa e oggi è stata frazionata per essere locata nel commercio. Le Procuratie vecchie di Venezia sono la sede principale delle assicurazioni Generali. La magnificenza esterna dell’antico palazzo vanta 50 arcate. Ognuna delle quale possiede due finestre.
Nel corso dei secoli hanno subito molti danni dalle intemperie naturali. Anche da un disastroso incendio nel 500. Il palazzo è stato spesso sottoposto a lunghi periodi di restaurazione. Oggi è più splendido che mai.
Nell’ultimo periodo, le Procuratie Vecchie, hanno di nuovo riaperto i battenti al pubblico. Non succedeva da 5 secoli. L’inaugurazione è stata fatta agli inizi di aprile del corrente anno, è stato messo in vendita lo scorso anno.
Molti abitanti veneziani hanno potuto così visitare uno dei simboli della meravigliosa città della Serenissima per la prima volta. Le visite sono state tantissime. Salendo ai piani superiori si trova una vista a 360°.
LEGGI ANCHE–>Lotteria degli scontrini, estratto il vincitore. La somma è davvero incredibile
LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta degli scienziati: trovata l’alternativa alla Terra?
Il prezzo è veramente molto esoso ma li vale tutti per la storia che è intrisa nelle stanze della gigantesca dimora. È un immobile di eccezionale costruzione. Si vocifera che siano arrivate un paio di offerte.