Zanzare%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+qualcosa+in+particolare+che+le+attira.+Di+cosa+si+tratta
ultimaparolacom
/2022/06/05/zanzare-insetti-cosa-persone-particolare/amp/
Lifestyle

Zanzare, c’è qualcosa in particolare che le attira. Di cosa si tratta

Pubblicato da
Chiara Longo

Molte spesso capita che alcune persone piuttosto che altre siano maggiormente scelte da questi dispettosi insetti. Ecco perché.

Paesaggio estivo
Paesaggio estivo (Pixabay)

L’estate sta arrivando e tutti noi ci stiamo preparando alla bella stagione sia per quanto riguarda le ferie estive che con il nostro guardaroba.

In effetti, quest’anno, le alte temperature si sono fatte sentire anche in anticipo, dato che, persino in alcune regioni del Nord, si è percepito un caldo spropositato già a partire più o meno dalla seconda metà di Maggio.

Comunque sia, naturalmente, i mesi più belli dell’anno possono anche portare alcuni inconvenienti. Certo, anzitutto, a non tutti piace sudare e dover lottare con i gradi eccessivi.

Ma, d’altra parte, ogni rosa ha le sue spine. Per di più, come ognuno di noi sa, c’è anche un altro problemino che di questi tempi potrebbe infastidirci.

Ogni volta, infatti, molti si lamentano della costante presenza di zanzare. Sì, ci sono alcuni facili rimedi che possono fungere da deterrente come, per esempio, la candela alla citronella.

In particolare, però, in alcuni luoghi possono esserci più insetti di questo tipo. Ci si chiede, inoltre, per quale motivo alcune persone siano maggiormente il bersaglio preferito delle zanzare.

Le prede preferite delle zanzare

Cosa attira le attira esattamente? Beh, nelle prossime righe vogliamo proprio svelarvi questo dettaglio che forse nel corso del tempo vi può essere anche sfuggito.

Una donna incinta (Pixabay)

Secondo uno studio pubblicato sulla Nature Communications, infatti, sembrerebbe che ci sia una caratteristica precisa che piace particolarmente alle zanzare e che rende alcuni le loro prede migliori.

Potrà sembrare strano, ma, in realtà, questi insetti sono attirati dall’odore di CO2, in altre parole, l’anidride carbonica che emettiamo. Così, è facile intuire, a tal proposito, che sono proprio le persone che ne producono a quantità maggiori che saranno scelte ogni volta.

Ebbene, chi ne produce di più, quindi, sono le donne in stato interessante, tutti coloro che si possono considerare in sovrappeso e persino, neanche a dirlo, quelle che vantano un’altezza non indifferente.

Non è assolutamente pensabile, quindi, di poter sfuggire alle zanzare, perché è evidente che non possiamo controllare l’emissione di CO2, dato che lo emettiamo attraverso il respiro.

LEGGI ANCHE –> Scarafaggi in casa? Due rimedi efficaci per sbarazzartene subito

LEGGI ANCHE –> Mercurio contenuto nei pesci, quale il limite massimo di assunzione? Cosa c’è da sapere

Per di più, sempre secondo gli esperti, pare che le zanzare riescano a sentire questo odore da una distanza addirittura di ben trenta metri.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo