Il bagaglio nella compagnia aerea che permette il low cost a tutti. Il segreto della valigia in cabina si arricchisce di un particolare in più.
E’ indubbio che il bagaglio sia la palla al piede delle compagnie low cost più cliccate online quando si programma un viaggio. Il motivo è presto detto: l’aereo con i prezzi più abbordabili non riguardano anche le valige da stiva.
C’è un elenco di offerte che fa gola e sembra che il sospirato relax sia a portata di tutte le tasche. Soprattutto se a prenotare il volo sono le comitive dei ragazzi che hanno raggiunto la maturità e desiderano darsi alla pazza gioia.
Purtroppo il rovescio della medaglia è dietro l’angolo. Il prezzo così basso nasconde sempre un’insidia. Non comprende tutto il bagaglio che prepariamo con indumenti, scarpe, beauty-case che fanno peso.
Bagaglio in cabina raddoppiato, basta portare con sé un oggetto che adagia la comodità
Di solito, come ben conoscono gli esperti digitali delle compagnie, la tariffa base, chiamata value, è compresa solo 1 borsa piccola da sistemare sotto il sedile. E qui casca l’asino come direbbe un famoso detto.
Ma qualche trucco per portare con sè il necessario per il nostro divertimento e la nostra comodità sul luogo di vacanza c’è. Si può avere un risparmio maggiore sul bagaglio scegliendo la tariffa priority che conviene maggiormente.
Il sistema permette di avere la valigia in cabina seguendo questo trucco. Quando si acquista il biglietto scegliere la tariffa value e non la regualar. Si aggiunge poi il priority e il gioco è fatto. La somma sarà anche contenuta.
La differenza può risultare ingegnosa e di gran risparmio. Basta essere molto attenti a come si imposta la prenotazione. Altro trucco è quello di poter dividere il contenuto del trolley. L’iter della compera del biglietto rimane invariato.
Si avrà l’accortezza di acquistare un biglietto alla tariffa value e un altro alla tariffa value con priority. Naturalmente i trolley verranno usati per distribuire i contenuti di entrambi gli amici o coppia.
Ma il trucco per eccellenza è il classico cuscino. Proprio quello con la zip usato per dare comodità al collo durante il volo. Non sarà chissà quale soluzione, ma lo spazio basterà per metterci dentro un paio di t-shirt arrotolate.
LEGGIA ANCHE–>Assegno unico 2022, importanti ultime novità a riguardo: settore lavorativo, cifra e scadenza
LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta degli scienziati: trovata l’alternativa alla Terra?
Oppure qualche mini dress in più per le serate danzanti che ci aspettano. Quindi la borsa piccola da portare in cabina sarà con le giuste misure richieste e in più il rimedio nascosto a cui nessuno baderà.