Si sono svolti ieri i funerali della sfortunata giovane uccisa e fatta a pezzi, i cui resti sono stati ritrovati il marzo scorso. I parenti di Carol Maltesi in lacrime.
Il suo omicidio ha fatto inorridire l’Italia intera per la brutalità della sua esecuzione e per la mancanza di empatia dimostrata dal suo carnefice. Ieri si sono tenuti i funerali della povera Carol Maltesi, alla presenza di amici e parenti, in lacrime .
La ragazza, 25 anni, ex commessa che da qualche tempo aveva iniziato una carriera nel mondo a luci rosse, è stata uccisa dal suo ex compagno e vicino di casa, disperato all’idea che lei volesse trasferirsi per stare più vicina al figlio di 6 anni.
I poveri resti della giovane sono stati ritrovati in un dirupo nei pressi di Borno, tra le province di Bergamo e Brescia il 20 marzo scorso, ma è stato solo dopo una settimana circa che, grazie all’analisi dei suoi tatuaggi si è riusciti a risalire a lei. E’ stato allora che Davide Fontana, 43 anni, dopo un interrogatorio nella notte tra il 28 e il 29 del mese è crollato confessando tutto.
Dopo averla uccisa a gennaio, l’uomo l’ha smembrata, nascondendo i suoi resti in un congelatore presso apposta, e poi si è disfatto di loro gettandoli nella scarpata. Ieri è stato celebrato il funerale della ventenne, e i parenti hanno usato parole toccanti nel ricordarla.
Presenti nell’abbazia di Sesto Calende amici e parenti della ragazza.. Il funerali si sono tenuti proprio nella cittadina che ha visto crescere Carol. “Ci sono tanti modi di odiare, si odia con l’indifferenza, si odia con il giudizio, si odia con la mancanza di perdono” ha detto nell’omelia Don Luca Corbetta, riferendosi chiaramente a quanti le hanno puntato il dito addosso per la sua professione.
Elena e Federica, cugine della vittima, hanno letto in chiesa una lettera a lei dedicata, commuovendo i presenti: “Eri una mamma meravigliosa, amorevole con il tuo bambino, attenta a seguirlo passo dopo passo. Adesso in cielo c’è un angelo in più.Veglia sempre su di noi. Il tuo ricordo vivrà per sempre”.
LEGGI ANCHE –> Terribile tragedia familiare, 12 enne perde la vita schiacciato da un muletto
LEGGI ANCHE –> Anziana 70 enne perde la vita dopo la puntura di un insetto. I dettagli
Gli amici, presenti anch’essi in chiesa, hanno ricordato quanto alla ragazza piacesse viaggiare e hanno parlato dei suoi sogni, tra cui quello di diventare una hostess. Desideri infranti brutalmente dall’egoismo malato della persona di cui lei si fidava.