Il conduttore del Gf Vip si racconta sulle pagine del suo giornale e rivela lati inaspettati e paure nascoste. Alfonso Signorini teme in particolare un periodo.
E’ da anni direttore della più conosciuta e importante rivista di gossip e cronaca rosa, e da tre edizioni a questa parte anche conduttore del reality di punta di Canale 5. Alfonso Signorini oggi è una delle persone più influenti dello showbiz.
Milanese, classe 1964, dopo la laurea in Lettere Antiche e il diploma in pianoforte inizia a lavorare come insegnante di latino, greco e italiano presso il liceo classico Leone XIII del capoluogo meneghino.
In seguito inizia a collaborare come giornalista alla Provincia di Como, entrando quindi a Panorama. Quindi, sempre in Mondadori, passa a Chi, diventandone condirettore con Silvana Giacobini e dal 2006 direttore unico.
Spesso ospite di diverse trasmissioni, ha svolto per molto tempo il ruolo di opinionista, prima di essere “promosso” a conduttore dell’edizione Vip del reality Mediaset.
Proprio sulle pagine del suo giornale, forse in vena di confidenze, il direttore ha confessato una delle sue più grandi paure, che trova inizio da alcune sfortunate esperienze del passato. Il grande timore di Signorini, infatti, è andare in vacanza a giugno!
Proprio così. come ha spiegato lui stesso ha dei “brutti” ricordi legati al passato che lo tormentano: “Ho il terrore di andare in vacanza a giugno” ha dichiarato, raccontando poi delle terribili vacanze con l’oratorio con sveglia alle cinque e di una traumatica vacanza con la nonna diventata di recente vedova e che si mise a flirtare con il bagnino. Racconti surreali e divertentissimi, che sono culminati nel ricordo di una vacanza a Mustique, ospite di un hotel appena aperto dal quale non vedeva l’ora di fuggire.
LEGGI ANCHE –> Anna Falchi inaugura le vacanze con una scollatura infinita: intramontabile – FOTO
LEGGI ANCHE –> “Dior by Starck”, Barbara D’Urso super chic scatena i fan – FOTO
E dire che a giorni partirà per le sue, di vacanze, nel mese che più lo terrorizza. Riuscirà a superare i timori? “Sono un po’ meno sfi*ato del passato, ma la sfi*a è qualcosa che non si evolve, te la porti dietro e non te ne liberi mai” ha poi aggiunto.