Lo+spettacolare+allineamento+dei+pianeti+a+giugno%2C+una+rarit%C3%A0+da+non+perdere%3A+visibili+ad+occhio+nudo
ultimaparolacom
/2022/06/08/allineamento-spettacolare-pianeti-giugno-rarita-occhio-nudo/amp/
News

Lo spettacolare allineamento dei pianeti a giugno, una rarità da non perdere: visibili ad occhio nudo

Pubblicato da
Lucia Testa

Sarà uno spettacolo mai visto. Giugno regala un’eccezionale visione di 5 piante allineati. Potrà essere visto dall’occhio umano.

Spettacolare allineamento
Spettacolare allineamento(pixabay9

Lo spazio ha sempre impresso un mondo misterioso nella nostra mente. Il mese di giugno garantirà uno spettacolare allineamento di ben cinque pianeti del sistema solare. Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno saranno vicini di casa.

La notizia scientifica ha fatto rimanere a bocca aperta gli appassionati. Anche perché è un evento di grandissima rarità. Il bello è che potrà essere ammirato da tutti. Infatti lo spettacolo si verificherà all’alba.

l’allineamento sarà da brividi e non serviranno potenti telescopi per visionare il tutto. Si dovrà avere solo l’accortezza di svegliarsi molto presto al mattino. La speranza è che proprio in quel periodo non sussista mal tempo.

L’allineamento spettacolare dei pianeti del sistema solare. Tra pochi giorni sui cieli di giugno

Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno: questa sarà la giusta sequenza dell’allineamento straordinario dei cinque pianeti. Li potremo riconoscere iniziando ad ammirare la posizione del sole che sorge.

Allineamento spettacolare(pixabay)

Tutto sarà visibile ad occhio nudo tra qualche giorno all’alba. Sarà un’occasione unica e rara. L‘ultima volta è accaduta nel 2004. La prossima volta accadrà tra moltissimo tempo. La cosiddetta carrellata staglierà nel cielo i pianeti una alla volta.

Saturno sarà il primo a sorgere nel firmamento. Il pianeta più particolare, l’unico con tanti dischi che ruotano intorno, quello che più affascina anche i bambini, Si sveglierà prima di tutti gli altri.

Dovremo orientare lo sguardo verso Est e lo potremo ammirare. Poi sarà la volta di Giove, il pianeta più grande. Marte, la sfera denominata rossa, sempre all’attenzione degli scienziati e poi Venere.

Infine sorgerà anche Mercurio. La fila sarà imperdibile e gli astronomi assicurano che sarà una circostanza che non passerà inosservata. I giorni in cui la visione sarà ottimale partirà già a breve. Gli studiosi assicurano dal 16 al 24 giugno.

L’evento ha già messo scompiglio negli appassionati alla ricerca del posto migliore dove collocarsi in attesa della manifestazione. Finalmente anche l’uomo, nella sua semplicità, potrà avere un assaggio dell’estensione dello spazio.

LEGGI ANCHE–>Qualità della vita: dove si vive meglio in Italia e qual è il fanalino di coda?

LEGGI ANCHE –> Oroscopo Paolo Fox, una settimana da brividi: LORO saranno gli unici baciati dalle stelle

Non è finita qui. Gli astronomi annunciano anche la presenza della Luna nella tornata dei pianeti. Anche lei si accoderà all’allineamento durante le sue fasi. Venere sarà la stella più luminosa mentre Marte sarà riconoscibile dal colore rosso.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa