Omicidio De Santis – Manta, arriva la sentenza da parte dei giudici – VIDEO

Omicidio De Santis – Manta, arriva dopo due anni di attesa la sentenza da parte dei giudici. I dettagli della triste vicenda. 

omicidio De Santis Manta sentenza
Uomo in arresto (Foto da Pixabay)

L’omicidio De Santis – Manta è uno dei casi di cronaca più efferati e inspiegabili del nostro Paese. Il duplice omicidio, avvenuto il 21 settembre 2020, resta decisamente insperato. Perché tanta violenza e brutalità? Perché così tanto accanimento nei confronti dei due giovani?

Eleonora e Daniele erano una coppia felice, vivevano a Lecce e per mesi hanno condiviso la loro vita proprio con chi quella vita gliel’ha tolta. Poco più di trent’anni ognuno e un percorso ancora lungo tutto da costruire insieme.

Condannato all’ergastolo Antonio De Marco per l’omicidio di Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta

Dopo circa un anno e mezzo è finalmente arrivata la sentenza da parte dei giudici per Antonio De Marco, reo confesso dell’omicidio della giovane coppia. Per lui il massimo della pena detentiva.

Antonio De Marco, studente di appena 23 anni , è stato condannato dai giudici della Corte di Assise di Lecce all’ergastolo. Stando a quanto emerso non è stato disposto l’isolamento diurno per un anno. Al processo non era presente né lui né i suoi genitori.

In aula, invece, vi erano i genitori delle vittime che si sono sciolte in un pianto liberatorio dopo il verdetto. Nessuna sentenza potrà mai colmare il vuoto che ha lasciato – le parole del papà di Eleonora. Allontanata dopo poco la madre della vittima.

E’ intervenuto anche l’avvocato dei genitori della coppia: “Ritengo che il verdetto della corte sia giusto”. Ha continuato dicendo che è un dolore, quello dei familiari, che non avrà mai fine. Nessun pentimento da parte del killer.

LEGGI ANCHE –> Omicidi a Sarzana, trovati due cadaveri in 24 ore: fermato un uomo

LEGGI ANCHE –> Omicidio di Carol Maltesi, svolti i funerali: il dolore dei familiari; VIDEO

Insistono su una nuova perizia psichiatrica gli avvocati del colpevole il quale sostengono la non imputabilità del loro assistito, perchè affetto da disturbi psicotici e di conseguenza non in grado di intendere e di volere il giorno dell’omicidio.

Gestione cookie