Sciopero aerei, mercoledì 8 Giugno si fermano numerose compagnie. I dettagli

Si tratta di una protesta che viene effettuata per diverse ragioni. Non sarà quindi la giornata adatta per scegliere di spostarsi.

Tabellone orari
Tabellone orari in un aeroporto (Instagram)

In questo periodo, visto anche il bellissimo tempo, qualcuno potrebbe già essere in viaggio per le ferie o comunque per quello che può essere una sorta di assaggio estivo.

Così, per spostarsi, c’è chi sceglie un mezzo piuttosto che un altro, solitamente a seconda della maggiore comodità. In effetti, l’aereo, soprattutto se la meta è lontana, è di certo quello più adatto.

Tuttavia, tutti coloro che hanno deciso di viaggiare proprio l’8 Giugno, in realtà, devono stare attenti perché ci potrebbero essere alcuni disguidi a causa dello sciopero che è già stato annunciato.

Nelle prossime righe, quindi, entriamo nei dettagli e cerchiamo di capire che cosa fare in questa situazione e quali sono le compagnie aeree che hanno voluto aderire alla giornata di contestazione.

A quanto pare, quindi, ci sono alcune questioni non risolte di cui si lamentano i dipendenti. Per esempio, secondo fonti attendibili, le ragioni dovrebbe essere la mancanza dell’adeguamento ai minimi salariali e del vitto, il taglio degli stipendi, e altro ancora.

Gli orari dello sciopero

In una condizione di malcontento come questa, quindi, si spera che non ci possano seriamente essere delle ripercussioni per i turisti che dovranno, per forza di cose, effettuare un volo per raggiungere il luogo prescelto anche nei prossimi mesi.

Biglietti aerei
Biglietti aerei (Instagram)

Tra chi ha acconsentito allo sciopero, quindi, c’è anche il personale di alcune compagnie economiche come, cioè Air Malta, Alitalia, Crewlink, EasyJet, ITA AirwaysRyanair, Volotea.

A lanciare la protesta, perciò, sono stati i sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti, e gli orari in cui non si effettueranno i voli, quindi, sono quelli dalle 13 alle 17. Anche se, come si può leggere sulla piattaforma ufficiale dell’ENAC, ci saranno comunque delle fasce garantite.

Infatti, la buona notizia è che ci saranno i voli dalle 18.00 alle 21.00. Naturalmente, sarà garantito anche l’atterraggio di tutti quegli aerei che saranno in volo durante l’inizio dello sciopero e non mancheranno i voli che hanno una sola frequenza giornaliera.

LEGGI ANCHE –> Lo spettacolare allineamento dei pianeti a giugno, una rarità da non perdere

LEGGI ANCHE –> Smartphone, cosa rischiano i bambini “troppo connessi: i risultati allarmanti di uno studio

Nel caso che giustamente ve lo state chiedendo, a tal proposito, il viaggiatore avrà diritto a chiedere, purché entro una settimana, il rimborso proprio da una sezione apposita all’interno del sito Web. Tuttavia, si potrà anche scegliere di usufruire di un altro volo con lo stesso biglietto.

Gestione cookie