Terribile+tragedia+in+strada%2C+auto+precipita+sulla+folla.+Il+drammatico+bilancio
ultimaparolacom
/2022/06/08/terribile-tragedia-auto-precipita-folla-bilancio/amp/
Cronaca

Terribile tragedia in strada, auto precipita sulla folla. Il drammatico bilancio

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Terribile tragedia in strada, auto precipita sulla folla. Il drammatico bilancio dei morti e dei feriti. I dettagli dell’accaduto. 

tragedia strada auto folla
Auto della Polizia (Foto da Pixabay)

Notizia dell’ultimo minuto che ha rigettato il mondo nella paura. Drammatico il bilancio dei morti e dei feriti. Si indaga sul presunto attacco terroristico, lo stesso del Natale 2016. Cosa sta succedendo?

Un’automobile, una Renault Clio grigio, è precipita sulla folla provocando un gran numero di morti e feriti. Al momento non sono chiare le dinamiche dell’accaduto. Si pensa ad un nuovo attacco al paese. Ricostruiamo insieme la vicenda.

Berlino, auto piomba sulla folla. Attentato o incidente? Accertamenti e indagini in corso

Notizia a dir poco agghiacciante. La città di Berlino potrebbe essere nuovamente sotto attacco terroristico. Questo quanto ipotizzato dopo l’aver appreso che una macchina è piombata sulla folla in strada, provocando otto morti.

La città si è stretta nel dolore, nella paura e nel ricordo di quanto accaduto il 19 dicembre 2016 quando il terrorista Anis Amri compì una strage molto simile a quella appena avvenuta. L’uomo riuscì a scappare, ma venne poi intercettato e fermato in Italia.

Stando a quanto emerso non sono chiare le dinamiche della vicenda. Potrebbe trattarsi di un attentato al paese, come di un incidente non voluto. Fermato il conducente del veicolo. Di lui non si conosce l’identità, né la nazionalità.

Il portavoce della polizia di Berlino non vuole creare allarmismi. Non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale – questa la sua ferma dichiarazione. Otto il numero dei morti, imprecisato quello dei feriti.

In continuo aumento il numero dei vigili del fuoco impegnato sul luogo della strage. Diverse anche le ambulanze che stanno prestando soccorso ai feriti direttamente sul posto, ossia l’incrocio tra la Rankestraße e la Tauentzienstraße, in corrispondenza della Breitscheidplatz. 

LEGGI ANCHE –> Febbre dengue, cos’è e quali sono i rischi per il nostro Paese? I dettagli

LEGGI ANCHE –> Truffa online: attenzione a non commettere questo errore. Rubano tutto

BisognerĂ  attendere i prossimi sviluppi e le indagini in corso per capire la natura della terribile strage. Tutta la vicinanza a Berlino.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano