Vite al limite presenta una storia piena di difficoltà. Prima la gioia e poi un grande dolore. Un percorso complicato ma senza via di scampo.
Real time si è occupato di una programmazione che tratta l’obesità. Vite al limite ha portato in risalto tutta la drammaticità delle persone affette da questa patologia. L’obesità è una vera e propria malattia che colpisce tante persone malate “d’amore”.
Dietro e ad un sorriso di circostanza e ad una parvenza di totale equilibrio, si celano tante vicissitudini. La clinica trainata dal famoso dottor Nowzaradan, è venuto incontro a molti pazienti che hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto.
Le loro storie sono tutte intrise di violenze, soprusi e bullismo. Non mancano pazienti abbandonati da piccoli o sfruttati. I ricoverati dalla mole pesante vengono guidati amabilmente dall’equipe dell’illustre medico che li accompagna in questo difficile percorso.
Vite al limite, la triste storia di Robert con in mente un unico desiderio: sposare la sua Kathryn
Tra i pazienti accorsi nel famoso ospedale di Huston, c’era anche Robert Buchel, un ragazzo di 41 anni. L’uomo era arrivato con un peso di 382 kg. Il suo più grande desiderio era quello di sposare la fidanzata Kathryn.
Una via con molti ostacoli ma con una grande determinazione da parte dell’ obeso. Tutto aveva avuto un buon inizio tanto che Robert era riuscito a perdere 154 kg. Intanto si faceva sempre più dettagliato la realizzazione del matrimonio.
Il giovane malato era molto preso dalla sua intenzione di dimagrire ma all’ottavo mese del programma è accaduto la tragedia. Robert è stato colpito da un attacco cardiaco mentre si trovava a casa con la sua fidanzata.
Purtroppo la sua fibra, già provata dal percorso di dimagrimento, non ce l’ha fatta a superare la crisi. Robert è deceduto poco dopo essere stato ricoverato. Real time ha comunque deciso di mandare in onda la sua vicenda con il permesso di Kathryn.
LEGGI ANCHE–>Lutto nel mondo del pugilato: muore dopo aver lottato con un uomo invisibile – VIDEO
LEGGI ANCHE–>Charlène di Monaco, quell’amore indispensabile che non andrà mai via – FOTO
L’intento èquello di mettere in primo piano la sua grande forza di volontà di cambiare radicalmente vita. Le parole della fidanzata disperata per il grave lutto, hanno molto colpito i telespettatori:
“… Ho perso il mio migliore amico e la persona con cui avevo scelto di trascorrere il resto della mia vita”