Estate uguale sole uguale tintarella. È proprio la pelle creola che desideriamo di più. La scelta degli abbronzanti e varia anche in versione casalinga.
Bisogna cercare di scegliere gli abbronzanti più adatti al proprio fototipo. Fortunati sono quelli che hanno già un incarnato più olivastro. A loro basteranno davvero poche esposizione per ritrovarsi più coloriti.
Il disagio parte quando il proprio fototipo è medio o chiaro. Qui bisogna fare estrema attenzione per non andare incontro a scottature che possono essere anche deleterie. Può essere d’aiuto il negoziante che può venirci incontro con dei consigli data l’esperienza.
Oggi va molto di uso comporre i prodotti nella propria casa. La pandemia ci ha dato modo di farci una vera e propria esperienza con i tutorial su YouTube. Ciò che è necessario lo si può acquistare sia on-line oppure ci si reca nei negozi appositi.
Il fai da te è facile e personale. Ci sono quattro abbronzanti che possiamo fabbricare in casa il primo è l’olio abbronzante al cocco. Si prepara così prendendo una padella antiaderente, si versano due cucchiai di olio di cocco, due di burro di cacao e si aggiunge 30 ml di olio di oliva.
Il tutto va lasciato addensare a fuoco lento, infine si versa in un vasetto a riposare. L’olio abbronzante alle carote è ricco di betacarotene. È noto come questa vitamina favorisca di molto l’abbronzatura. Per produrre un olio di carote basta lavare due carote farle a pezzetti frullati dopodiché si versa l’olio di semi di girasole.
Il mix va lasciato a riposo in un recipiente di vetro al buio. Dopo una settimana si filtra il contenuto ed è pronto. Un altro olio abbronzante è quello al sesamo che riesce a far ottenere un’abbronzatura uniforme.
Per la preparazione occorrono 500 ml di olio di semi due cucchiai di curcuma a cui aggiungere mezzo cucchiaio di noci tritate. Come sempre va lasciato a riposo in un contenitore di vetro per circa una settimana
LEGGI ANCHE–>Estate 2022, scegliete questa meta: il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale
LEGGI ANCHE–>Cecilia Rodriguez, il selfie spacca lo specchio: bikini monumentale – FOTO
Infine c’è l’olio che semplice da realizzare. E’ composto da 30 ml di olio d’oliva a cui si aggiunge il succo di un limone. Si creare una pastella, il prodotto può essere usato da subito poco prima di esporsi al sole.
I quattro abbronzanti sono totalmente naturali. L’accortezza è sempre quella di esporsi al sole gradualmente e nelle ore meno calde.