Non è sempre così facile scegliere il luogo giusto dove andare in vacanza. Questa mini guida vi sarà probabilmente di aiuto.
Siamo all’inizio di Giugno, e, come è giusto che sia, in questo periodo, molte persone stanno cercando di organizzare le proprie ferie estive. O, a dire il vero, tanti ci hanno già pensato, almeno quelli più previdenti e non sicuramente amanti del last minute.
Insomma, complici anche le alte temperature, non si può certo fare a meno di pensare a qualche locus amoenus in grado di rilassarci e regalarci il meritato riposo dopo probabilmente svariati mesi di lavoro e di impegno.
Così, c’è naturalmente chi preferisce starsene nei confini del Bel Paese e quindi visitare qualche borgo interessante di cui, peraltro, l’Italia non ne fa difetto.
Però, d’altra parte, altri potrebbero optare per qualche meta esotica o comunque che si trova all’estero. Ma, ancora, ci sono turisti che prediligono zone marittime e altri quelle di montagna. Che dire, questo non è proprio un problema, perché, volendo, ce n’è per tutti i gusti.
Tuttavia, forse c’è qualcosa che non avete mai pensato e che potrebbe anche darvi una dritta, nel caso siate ancora nella categoria degli indecisi. Chissà, potreste anche aver già visto molti posti e forse quest’anno vi trovate nella situazione di non sapere dove andare.
Non preoccupatevi, perché, sappiate che, a quanto pare, il vostro segno zodiacale potrebbe darvi un bel suggerimento. Proviamo allora a vedere se la cosa può intrigarvi.
I consigli segno per segno
Innanzitutto, come consiglia Mangiaviviviaggia.com, a quanto pare gli Ariete amano l’avventura e, a questo punto, il Vietnam potrebbe essere il luogo ideale per loro.
Se siete del Toro, probabilmente, preferite i posti tranquilli, e, in questo caso, quindi, non dovreste dimenticare la regione Camargue, in Francia.
I Gemelli sono un po’ originali, così, potrebbero riuscirsi a non annoiarsi almeno in Giappone. I rappresentanti del Cancro potrebbero apprezzare davvero Santorini, una stupenda isola situata nel Mar Egeo.
I Leone, da quello che ci risulta, amano divertirsi, allora, potrebbero trovare pane per i loro denti a Valencia. Se i Vergine, al contrario, vogliono rilassarsi, quindi, dovrebbero optare per la Giordania.
La Bilancia è un segno curioso, desidera conoscere nuove culture, così, non sarebbe male scegliere Bruges, nonché la capitale delle Fiandre Occidentali.
Lo Scorpione, da quello che sembra, non vuole andare in qualche posto troppo conosciuto e banale, e, a questo punto, potremmo proporgli la Colombia.
LEGGI ANCHE –> Estate 2022, le tendenze colori e tonalità dei capelli per mesi caldi trendy
LEGGI ANCHE –> Meteo del fine settimana: brutte notizie per i prossimi due giorni
I Capricorno potrebbero provare il Marocco e gli Acquario, amanti della natura e dell’aria aperta, farebbero bene a scegliere la Namibia. Infine ai Pesci, che non trascurano il lato spirituale delle cose, forse gli farebbe bene un bel viaggio in India.