I duchi di Sussex, nonostante abbiano deciso di partecipare al Giubileo di Platino, non se la stanno passando per niente bene.
Regina Elisabetta II è di sicuro una delle sovrane più longeve che, come sappiamo, proprio in questi giorni, ha festeggiato i suoi sessant’anni di regno. Si tratta di una donna molto amata non solo in Inghilterra, bensì anche in svariate parti del mondo.
La sua speciale resilienza e la sua positività, infatti, sono di certo un ottimo esempio per tutti. E in questi ultimi anni, peraltro, si può dire che siano state delle doti davvero utili.
Sono successe tante cose, in effetti, che hanno portato non pochi grattacapi e dispiaceri a Buckingham Palace. Per esempio, possiamo quindi menzionare il deterioramento dei rapporti tra William ed Harry, l’allontanamento dei Duchi di Sussex, lo scandalo di cui si è reso protagonista il principe Andrea, e altro ancora.
Insomma, probabilmente soltanto Sua Maestà avrebbe potuto affrontare al meglio tutto questo. In particolar modo, persino la funesta notizia della morte di principe Filippo ha naturalmente portato un velo di tristezza nella famiglia reale.
Fatto sta che, alla fine, il momento del Giubileo di Platino è arrivato. Dal 2 al 5 Giugno, infatti, a Londra si è cercato di celebrare con tutti i crismi questo evento più unico che raro.
Tra parate, concerti e mostre, quindi, la città è stata un tripudio di colori e musica per l’amatissima monarca. Tuttavia, neanche questi giorni di festa pare che siano riusciti a riportare un po’ di serenità tra Harry e Meghan e le teste coronate inglesi.
Il rapporto difficile da ricucire
Che dire, è forse una frattura troppo profonda che, a conti fatti, pare che non si riesca a sanare così facilmente. I duchi di Sussex, in questa occasione, come avevano già annunciato, hanno preso parte ai festeggiamenti, anche se hanno presenziato soltanto al ringraziamento nella Cattedrale di St. Paul.
All’interno della chiesa, quindi, Harry e Meghan hanno seduto molto distati dai duchi di Cambridge, e, come ci ha raccontato The Sun, sembra che non si siano nemmeno scambiati un cenno.
LEGGI ANCHE –> Royal Family, il principino Louis impressiona tutti: cosa sta accadendo
LEGGI ANCHE –> Royal, Kate Middleton sempre più low cost: l’outfit regale è da imitare
Inoltre la giornalista Angela Levin ha recentemente rivelato che Harry e Meghan avrebbero chiesto a William e Kate di partecipare al party di compleanno di Lilibet Diana, e che questi ultimi avrebbero declinato l’invito. Ma, a quanto pare, dietro la mancata partecipazione c’erano soltanto degli importanti impegni dei due.