Nadia Toffa, il ricordo della guerriera nella lotta per la giustizia: Le Iene la sua vita

Nadia Toffa fa notizia ancora oggi, la sua voce non si placa sebbene sia scomparsa anni fa. I colleghi le fanno omaggio dalle Jene.

Nadia Toffa omaggio
Nadia Toffa (instagram)

Una ragazza indimenticabile che ha lasciato un’impronta sia a livello professionale che umano. Nadia Toffa nasce a Brescia ed è qui ti muovi i primi passi nelle emittenti locali punto finta ragazza la lombarda si è sempre interessato di faccende complesse.

Amava intrufolarsi in tutte le situazioni in cui c’erano evidenti delle tresche e delle truffe. La sua preparazione è classico e storico. Terza di 2 sorelle è stata una bravissima ginnasta alle superiori. Nadia era una ragazza molto solare riusciva interagire con chiunque.

Una grande chiacchierona tanto da riuscire a scrivere anche un bellissimo libro dal titolo Quando il gioco si fa duro. Nadia ha avuto il suo debutto televisivo con il programma storico di Le iene punto arrivo addirittura alla conduzione tanto erano grandi le sue capacità.

Nadia Toffa la ragazza che non temeva la fragilità

Una sera mentre si stava ritirando nella sua camera d’albergo venne colta da un malore, da qui la scoperta del dramma che l’ha accompagnata fino alla fine dopo 2 anni punto dopo il primo spavento e la sorpresa Nadia non ha voluto assolutamente arrendersi.

Nadia Toffa omaggio
Nadia Toffa (instagram)

Ha continuato a portare avanti il suo lavoro con il programma di Italia 1 e inoltre anche scritto un libro dal titolo fiorire d’inverno la mia storia punto il contenuto verteva sulla tragicità della sua patologia letale.

Non a tutti è noto che Nadia è stata per quasi 10 anni la compagna dell’autore delle Jene una relazione rimasta sempre molto riservata per non dare luogo hai inutili chiacchiericci. La professionalità della Bresciana era nota tutti.la distingueva un coraggio da leone.

Si è interessata della Terra dei fuochi accompagnando la voce di Don Maurizio Patriciello il parroco di Caivano. Nel suo mirino anche molti intrighi sulla sanità. Qualche anno fa fu sorpresa spesso in compagnia di Bastianich.

Tra i due non c’è stata mai una storia d’amore ma solo una profonda amicizia. Bastianich molte volte ci ha tenuto a ribadirlo definendola una ragazza meravigliosa. I colleghi di Nadia Toffa la ricordano ogni anno all’inizio di una nuova edizione della trasmissione.

LEGGI ANCHE–>Otto e mezzo, assente ancora una volta Lilli Gruber. Cosa sta succedendo

LEGGI ANCHE–>Fedez sarebbe disposto a cambiare così pur di recitare lì: la clamorosa confessione

Era una ragazza amabile è molto stimata professionalmente. Nel 2019 Nadia Toffa chiuse gli occhi per sempre ormai la malattia l’aveva debilitata, è volata via senza avere un briciolo di paura. Per volere della famiglia è stata fondata un’associazione senza scopo di lucro per gli emarginati i meno fortunati.

Gestione cookie