Papa Francesco, la diagnosi medica preoccupa il Vaticano:” Pregate per me”

Papa Francesco accusa un forte disagio fisico. La costrizione allo spostamento mette a fatica il suo stato di salute. San Pietro in grandi difficoltà. 

Papa Francesco sul muro del pianto
Papa Francesco (instagram)

La salute dell’amatissimo papa Bergoglio sta tenendo tutti con il fiato sospeso. Non è passato inosservato il dinoccolare dell’andatura di Sua Santità. Era da molto tempo che Francesco camminava con molta fatica.

Sebbene il dolore e la difficoltà aumentassero di giorno in giorno, il Papa non ha mai accantonato il proprio dovere. Il Vicario della chiesa di Roma è sempre stato accanto all’assemblea per infondere il coraggio di perdonarsi e amarsi vicendevolmente.

Ancora è vivo in piena pandemia quando, da solo, si apprestava a incamminarsi nella piazza solitaria di San Pietro. Una commozione e una disperazione insieme per il tempo che stavamo trascorrendo punto Papa Francesco ha osato mettere tutto nelle mani della Volta celeste.

Papa Francesco e il grave problema di salute che lo affligge

Sua santità afferma da sempre che Dio è padre e perdona. Bisogna sempre chiedere come fa un figlio con il proprio papà. La salute del Papa è stata resa comunque nota da un bollettino medico. Chi gli sta accanto ha dovuto asserire che la prognosi è certa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Papa Francesco (@pontifex_ita)

Sua Santità soffre di gonalgia. Significa che il ginocchio è eroso dalla artrosi e gli provoca grande attrito alla meccanica della rotula. Il Papa argentino ma di origini italiane ora si fa accompagnare dalla sedia a rotelle per facilitare gli spostamenti.

Se la situazione dovesse aggravarsi sarebbe un bel problema per la chiesa. Tutti sappiamo che Bergoglio è arrivato al posto dell’emerito Papa Ratzinger. Un fatto straordinario che non accadeva da anni. Una riflessione unica e assodata del vicario tedesco.

Nn solo Ratzinger ha deciso di abdicare ma Bergoglio è anche il primo Papa gesuita. Un ordine spesso contrastato per la radicalità dei messaggi. Infatti Il papa grande tifoso del calcio, non si lascia piegare da niente.

Lo abbiamo potuto vedere come si lascia trasportare dalla carrozzella pur di essere presente alle celebrazioni. Il dolore è sordo ma lui lo offre all’amata Madonna.

LEGGI ANCHE–>Marco Liorni conferma l’ipotesi sullo scontro a sorpresa:” Poteva essere fatale”

LEGGI ANCHE–>Rai multata, di mira le parole al vetriolo di Luciana Littizzetto: “Non fatelo…”

Con la speranza che presto Francesco, che ha voluto prendere il nome del santerello povero di Assisi, possa decidere a subire l’intervento che potrebbe arrecargli molto sollievo al ginocchio destro.

Gestione cookie