Il direttore di Novella 2000, proprio di recente, ha parlato della spiacevole situazione che si è ritrovato ad affrontare in questi giorni.
Roberto Alessi è un noto giornalista che, nel corso del tempo, è apparso in alcuni programmi televisivi grazie alla sua conoscenza approfondita del mondo del gossip e di tutto ciò che riguarda i personaggi del piccolo schermo.
Per esempio, ha presenziato, in qualità di opinionista, a Verissimo, Pomeriggio Cinque, La Vita in Diretta, e via discorrendo. Comunque sia, insieme con Silvana Giacobini, è stata sua l’idea di Chi, il popolare settimanale di cui oggi il direttore è Alfonso Signorini.
In effetti, Alessi lo fondò a metà anni Novanta e da quel momento si può certo dire che sia stato molto apprezzato dagli amanti dei pettegolezzi.
Così, la sua carriera è passata per vari nomi importanti, come, per ricordarne qualcuno, Annabella, Oggi, Rizzoli, e altro ancora. Da anni, invece, è alla guida di Novella 2000, tabloid sempre aggiornato riguardo ai rumors del momento.
Comunque sia, Alessi, come altri colleghi, dispone anche di un profilo Instagram particolarmente seguito, dato che, per ora, è ben 26 mila il numero di seguaci che campeggia nella parte superiore della pagina.
Naturalmente, si tratta soprattutto di un filo rosso con la sua professione, visto che, se vi si dà una sbirciatina, non si possono che notare le svariate notizie proprio appartenenti alla rivista della quale è al timone.
L’avviso del giornalista
Ma, proprio a tal proposito, in questi giorni è accaduto qualcosa di spiacevole. E, a rivelarlo è stato proprio lo stesso Alessi. Ebbene sì, secondo quanto è stato dichiarato dal giornalista lombardo sembra che un utente malintenzionato abbia hackerato il suo profilo Instagram.
In particolare, qualcuno deve aver recuperato di nascosto la sua password ed essere riuscito a impossessarsi della sua pagina ufficiale. In un breve filmato, quindi, Alessi ha voluto pubblicamente far presente questo fatto.
Un video assolutamente utile per fare in modo che i conoscenti, gli amici o semplicemente i follower non siano a loro volta magari raggirati dal furfante informatico che ha carpito i dati del profilo del giornalista.
LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti, l’avete mai visto da neonato? Non avremmo mai creduto fosse così
LEGGI ANCHE –> Milly Carlucci, la confessione su Ballando: adesso cambia tutto
Insomma, al momento, Alessi ha avvertito tutti di non contattarlo attraverso Instagram perché in queste ore non è lui a gestirlo. Tra l’altro, di recente ha anche ricevuto un messaggio WhatsApp con il quale gli si chiedeva indebitamente del denaro.