Una notizia davvero drammatica quella che è trapelata nelle ultime ore che ha di conseguenza provocato una profonda amarezza.
Una vera tragedia quella che è capitata nelle ultime ore e che ha gettato nello sconforto parenti e amici della vittima. Non si conosce ancora esattamente la dinamica della vicenda, anche se, per il ragazzo non c’è stata alcuna speranza di salvezza.
Il ventitreenne coinvolto in questa situazione drammatica era di origine italiana, precisamente di Vasto, in provincia di Chieti, ma, in quel momento fatidico si trovava in Francia per un progetto Erasmus.
Secondo quanto è stato riportato, quindi, l’incidente fatale dovrebbe essere avvenuto nottetempo di mercoledì 8 Giugno, come ci informano i carabinieri d’Oltralpe.
Il giovane abruzzese si chiamava Luigi Villamagna e in questo periodo era a Parigi proprio per motivi di studio. Tempo prima aveva scelto la Facoltà di Filosofia all’Università dell’Aquila e successivamente si era trasferito a Bologna per continuare con una laurea magistrale.
A tal proposito, il rettore di Alma Mater Studiorum, quindi, ha espresso il profondo cordoglio per la perdita tragica dello studente del loro ateneo. Per non parlare quindi del luogo natale che piange questa improvvisa scomparsa e una vita spezzata proprio nel fiore degli anni.
Stando a fonti attendibili, quindi, Luigi stava attraversando una strada parigina sulle strisce pedonali quando è stato travolto da un automobilista che probabilmente andava a una velocità elevata. Così, l’auto pirata ha preso in pieno il ragazzo che è forse morto sul colpo.
Per di più colui che era alla guida del veicolo ha deciso di non prestare alcun soccorso ed è scappato. In seguito, i carabinieri di Vasto hanno avvisato la famiglia, e il sindaco, quindi, ha commentato l’accaduto, affermando di provare un’estrema vicinanza alla famiglia in questa difficile circostanza e ha aggiunto, dicendo che l’amministrazione è a loro disposizione per qualsiasi cosa.
Il primo cittadino, però, ha persino voluto precisare che dovrebbe essere fatta chiarezza su ciò che è veramente successo. Sulla stessa linea, quindi, il presidente di Regione Marco Marsilio che ha dichiarato che si tratta di una notizia che ha sconvolto l’intero Abruzzo.
LEGGI ANCHE –> Febbre Dengue, come riconoscere la zanzara Aedes Aegypti che causa questo virus
LEGGI ANCHE –> Angela Celentano, il nuovo appello dei genitori: “Sentiamo che è viva”
Quello che si sa, inoltre, è che Luigi in questo periodo conviveva con un’amica di nome Mary che nel frattempo è stata interrogata dagli investigatori per far sì che possa emergere qualche dettaglio utile.