Tragedia nei cieli, elicottero con passeggeri sparisce dai radar: le ultime sulla vicenda

Tragedia inverosimile e senza una spiegazione. Elicottero sparisce improvvisamente senza lasciare traccia. I vigili stanno visionando il tratto interessato.

Tragedia vigili elicottero
Tragedia vigili8pixabay9

Sembra quasi una tragedia da film. Scompare improvvisamente dai radar un elicottero partito da Lucca nella mattinata di ieri. A bordo c’erano 6 passeggeri due libanesi e quattro turchi.

Il pilota era italiano, l’elicottero era diretto in provincia di Treviso nel Veneto. Aveva preso quota intorno alle 9:30 del mattino di giovedì. Il pilota era un professionista e aveva molte ore alle spalle di volo.

Erano già 3 giorni che il velivolo circolava nei cieli tra Lucca e Treviso. L’elicottero veniva usato molte volte al giorno anche per trasportare gli acquirenti dell’azienda della carta per uso domestico.

Tragedia assurda della sparizione di un elicottero: non ha lasciato traccia

Il volo aveva una durata di circa un’ora e i radar lo tenevano sotto controllo. Purtroppo, all’improvviso, non si sa cosa sia successo. Il velivolo è scomparso dai radar e non si hanno avuto più tracce. Sebbene sia stato interpellato svariate volte alla radio, la comunicazione era totalmente assente.

Tragedia vigili elicottero
Tragedia vigili(instagram)

L’elicottero veniva spesso noleggiato dall’azienda in questione proprio per la sicurezza della meccanica e dell’esperienza del pilota. Il direttore è convinto che non sia accaduto niente perché il velivolo è provvisto di un allarme.

Nel caso accada qualsiasi intemperia o anomalia al mezzo, l’elicottero dirama un SOS all’istante. Un optional per mettere subito in atto l’iter di salvataggio. Purtroppo ciò non è successo, ecco perché è lunga pensare che si sia schiantato.

In campo sono scesi i vigili del fuoco che stanno perlustrando tutta la zona volata dall’elicottero. Per ora non c’è nessuna traccia. L’unica cosa certa è che il tratto appenninico interessato è imperversato da brutti temporali con fulmini e grandine.

Qualche ipotesi è stata fatta. Una brutta perturbazione sta cadendo proprio su quel dato tratto occupato dal volo dell’elicottero. Forse qualche fulmine avrà colpito le ali o il velivolo ha perso quota improvvisamente.

LEGGI ANCHE —> Strage di Vicenza: il killer si è ucciso. Con lui un’altra persona deceduta – VIDEO

Per ora assolutamente non è stato reso nota nessun ritrovamento dell’elicottero. Dopo una pausa forzata per via dei temporali continueranno le ricerche nella speranza di ritrovarli vivi e vegeti. All’alba di stamane gli operatori si sono rimessi sulle tracce.

Gestione cookie