Claudio Baglioni, piccolo passo avanti nel durissimo scontro nei confronti del Tg satirico, Striscia la Notizia. I dettagli della vicenda. Il VIDEO.
Claudio Baglioni non ha bisogno di essere presentato, perchè è uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana. Amatissimo e apprezzato dal pubblico, vanta una carriera davvero straordinaria. Il suo esordio avviene nei primissimi anni ’70 quando pubblica il suo primo 45 giri. Fu solo l’inizio di uno meraviglioso viaggio.
Il brano Questo piccolo grande amore è rimasto e rimarrà per sempre nella memoria collettiva di ognuno di noi. Una canzone che ci ha fatto sognare ad occhi aperti, piangere per la bellezza delle parole e per le forti emozioni che a distanza di anni riesce ancora a suscitare in grandi e piccini.
Gli ultimi mesi sono stati decisamente molto complessi per Claudio dal punto di vista professionale ed emotivo. Tutto nasce dopo un servizio da parte del Tg satirico Striscia la Notizia. Scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio.
Come abbiamo accennato la diatriba fra Claudio Baglioni e Striscia nasce da molto lontano, esattamente da quando Antonio Ricci dichiarò di non avere molto in simpatia per il noto cantautore e in particolare per il suo brano più famoso, citato in precedenza.
Ma non è tutto, perché proprio durante la messa in onda del Tg è stato dato ampio spazio al cantante dedicandogli addirittura una rubrica in cui venivano riprese alcune citazioni delle sue canzoni e comparate alle poesie di grandi autori della storia.
A seguito di ciò Baglioni ha querelato Striscia la Notizia per diffamazioni. Arriva dal tribunale, però, la sua prima conquista che vede il sequestro da parte dal Gip di Monza del libro del cantante e la richiesta di non scaricare più il libro in formato ebook.
LEGGI ANCHE –> Catherine Spaak, lo stupore di Serena Bortone in studio: E’ assurdo
LEGGI ANCHE –> Avanti un altro ad alto tasso audace, la concorrente spinge: la caduta al gioco finale è sul lato b
Non è tardata ad arrivare la replica da parte del regista di Striscia il quale ha sempre sostenuto che la sua trasmissione non ha mai voluto offendere nessuno, ma ha solo raccolto e verificato alcune segnalazioni.