Femminicidio sena un briciolo di pietà. Un coniuge preso da un raptus mette fine alla vita della moglie e alla sua, ignorata la causa.
E’ successo, come sempre, all’improvviso nel veneziano. Un ennesimo caso di femminicidio duro e senza pietà. Coinvolti un’apparente coppia che non aveva mai dato segnali di incomprensioni.
Questo è almeno quello che hanno dichiarato i vicini di casa e i familiari dei due congiunti. La terribile vicenda è accaduto nella giornata di ieri e in casa oltre a loro, c’era la presenza di un nipote che ha allertato i carabinieri.
La zona, scenario dell’orrore, è un paese in provincia di Venezia. A Fossalto di Portogruaro viveva la coppia che non aveva mai avuto a che fare nè con la giustizia e nè mai con dissapori tanto evidenti con i vicini di casa.
Il nipote è il testimone chiave che ha assistito alle uccisioni senza poter fare nulla. Impietrito dalla paura e dalla disperazione, ha potuto solo che chiamare i soccorsi. Ha raccontato come sono state le dinamiche della terribile circostanza a cui ha assistito.
L’uomo Giuseppe Santarosa di 55 anni di mestiere era una guardia giurata. La moglie, Lorena Puppo di 50 anni era impiegata in un’impresa di pulizie. Quel giorno come tanti, il marito presumibilmente dopo un diverbio, l’ha uccisa.
Ha preso un cuscino e l’ha soffocata. Dopo ha preso un taglierino e si è procurato una ferita alla gola. Entrambi riversavano nella loro casa in un lago di sangue. Così sono stati travati dagli inquirenti.
Purtroppo non si riesce a venire capo della matassa. La coppia non è stata mai artefice di litigi o incomprensioni. Il nipote è stato preso in custodia per lo shock a cui ha assistito. Verrà ancor interrogato dalla Questura.
Per ora i motivi del suicidio omicidio sono ancora da chiarire. Le ipotesi si stanno facendo avanti con cautela. Gli amici e i colleghi di lavoro affermano che erano due coniugi molto tranquilli e rimangono sconvolti dalla notizia.
LEGGI ANCHE–>Papa Francesco, la diagnosi medica preoccupa il Vaticano:” Pregate per me”
LEGGI ANCHE–>Marco Liorni conferma l’ipotesi sullo scontro a sorpresa:” Poteva essere fatale”
Tutto è stato disposto perché vengano effettuate le autopsie sui due corpi. Un doppio delitto che non è nuovo nel Veneto. Proprio pochi giorni fa i soccorsi si erano mossi per un altro caso di femminicidio a Vicenza.