Perdita di capelli, svelata la ricetta della nuova maschera low-cost che si può fare in casa: la ricetta miracolosa che rimedia a tutto
L’estate sta per arrivare e, se questa stagione ha tanti aspetti positivi, ha anche molti negativi come il caldo, il sudore, ma soprattutto la perdita dei capelli. Infatti, è difficile riuscire a proteggere la propria chioma dall’umidità e dallo stress del calore che ci porta a porre sempre rimedio in modi che non fanno proprio bene ai nostri capelli.
Dunque bisogna agire d’anticipo per evitare che a settembre si arrivi con la sola possibilità di doverci dare un taglio netto, perché sono troppo secchi e sopratutto troppo sfibrati.
Non ci crederete, ma in cucina ci sono alcuni alimenti che possono aiutare ai nostri capelli: si, avete capito bene, non nel nostro bagno ma in cucina.
L’uovo, ad esempio, può essere davvero miracoloso per i nostri capelli e soprattutto si adatta ad ogni tipo di chioma, va bene sia per quelli secchi che per quelli grassi. Apporta tantissimi benefici grazie alla buona concentrazione di vitamine, minerali e grassi positivi.
Dunque, è possibile lasciare in posa per una ventina di minuti l’uovo sui capelli, poi vanno ovviamente risciacquati ma con acqua fredda. Alla fine, bisogna fare uno shampoo normalissimo e dopo, quando avremo asciugato i capelli, potremo già vedere i risultati miracolosi. Inoltre, si dice che il tuorlo sia adatto per i capelli secchi mentre l’albume per la chioma grassa.
LEGGI ANCHE –> Le Donatella, l’estate è arrivata: il caldo lascia senza veli le due sorelle
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, bellissima a un evento sportivo molto importante